Martedì, 14 maggio 2024 - ore 12.13

Contratto 36 agenti di Expo prorogato fino a settembre

Nel Patto di sicurezza urbana 70mila euro per dare più tutele

| Scritto da Redazione
Contratto 36 agenti di Expo prorogato fino a settembre

E’ stata approvata oggi la proroga del contratto  di lavoro per i 36 agenti di Polizia locale che sono stati assunti a tempo determinato durante il  semestre di Expo 2015 e che quindi proseguiranno la loro attività per il Comune fino a settembre 2016.

E’ stato necessario prorogare il protocollo che coinvolge le Polizie locali di tutti i Comuni dell’area Expo per consentire la viabilità in concomitanza con i lavori di smontaggio del sito dell’esposizione internazionale per questo, in accordo con la Prefettura, sono state previste azioni di polizia stradale fino al termine dell’estate che richiederanno l’impiego di personale .

“E’ importante garantire la sicurezza ai cittadini per questo, in attesa sia possibile fare assunzioni a tempo determinato, per i prossimi nove mesi, entreranno a far parte dell’organico della Polizia locale di Milano i 36 agenti che erano stati assunti a tempo determinato per il semestre Expo – dichiara Marco Granelli assessore alla sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.- . Contemporaneamente, attraverso il Patto di sicurezza urbana,  con uno stanziamento di 70 mila euro, diamo più tutele agli agenti  che hanno subito un grave infortunio e alle loro famiglie. Il provvedimento si muove  entro il fondo integrativo della Polizia locale e ci consentirà di effettuare interventi di tipo assicurativo ed assistenziale assimilabili a quelli che fino al 2011 erano garantiti dal cosiddetto ‘equoindennizzo’ e che sono stati tolti dal Governo Monti”.

Attualmente l’organico della Polizia locale conta 3.020 uomini e donne di cui 226 ufficiali. A questi andranno aggiunti 46 agenti e 8 ufficiali che avrebbero dovuto essere assunti nel 2015 ma che attualmente sono bloccati dalla necessità di riscrivere le graduatorie tenendo conto del personale in esubero per l’abolizione delle Province e che saranno quindi assunti nel 2016.

Fonte: Comune di Milano

1050 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria