Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.17

Contro il Ti-Bre autostradale presidio permanente, incontro a Sissa Trecasali (PR)

Appuntamento lunedì 15 febbraio, alle ore 20:30, presso la Sala Cavanna di Agriform, in Via Provinciale, 38 (Sissa Trecasali, provincia di Parma)

| Scritto da Redazione
Contro il Ti-Bre autostradale presidio permanente, incontro a Sissa Trecasali (PR)

Dopo l’importante e partecipata assemblea sulla questione Ti-Bre svoltasi a Parma il 25 gennaio scorso e per dare seguito alla proposta formulata durante la recente riunione di Colorno, i Comitati e le Associazioni Ambientaliste del Casalasco e del Parmense invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà lunedì 15 febbraio, alle ore 20:30, presso la Sala Cavanna di Agriform, in Via Provinciale, 38 (Sissa Trecasali, provincia di Parma). «Scopo dell’incontro è quello di dare vita nel territorio del Comune di Sissa Trecasali a un presidio permanente di confronto per curare la democrazia malata», spiega Cesare Vacchelli, portavoce dei promotori. «Pensiamo che ciò possa rappresentare un momento fondamentale del nostro percorso di contrasto e di proposta rispetto a un’opera, il Ti-Bre autostradale, i cui lavori del primo lotto rischiano, con il loro possibile avvio, di devastare inutilmente un territorio di grande pregio. Solo il coinvolgimento di cittadini e istituzioni e un lavoro continuo di informazione, di confronto, di iniziativa politica e di mobilitazione, possono rappresentare la garanzia di un efficace contrasto a questo inutile scempio».

«È questo il momento di rilanciare con forza le nostre proposte per un’alternativa ferroviaria e ciclabile al Ti-Bre autostradale. Partecipiamo uniti e compatti e con tante idee per animare il presidio!», conclude Vacchelli.

2294 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria