Martedì, 14 maggio 2024 - ore 05.37

Corsi per uso di defibrillatori in provincia di Cremona, a Crema CRI e CSI insieme

I distaccamenti cremaschi della Croce Rossa Italiana e del Centro Sportivo Italiano hanno stipulato la collaborazione nei giorni scorsi

| Scritto da Redazione
Corsi per uso di defibrillatori in provincia di Cremona, a Crema CRI e CSI insieme

La Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Crema e il Centro Sportivo Italiano Comitato di Crema hanno stipulato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione relativo ai corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore. Tutte le Società Sportive saranno chiamate, da qui a breve, ad avere al loro interno personale formato all’utilizzo di questo importante strumento salvavita, e l’intenzione della CRI e del CSI è di agevolare questo processo di formazione e di aggiornamento.

Avere personale competente e preparato sui campi di gioco, qualunque essi siano, è un modo per poter intervenire in caso di necessità in modo tempestivo e quindi per evitare il peggio.

I Presidenti della Croce Rossa e del Centro Sportivo hanno quindi voluto mettere insieme le forze per proporre da un lato un’agevolazione economica ai discenti dei corsi, e dall’altro organizzare sessioni di formazione omogenee e coordinate. Uno sconto per i tesserati che tramite il CSI si iscriveranno ai corsi e la capacità del Centro Sportivo Italiano di coinvolgere e aggregare tantissime realtà sportive.

«Un’opportunità importante per i nostri istruttori per mettere ancora una volta la loro competenza al servizio dei discenti e per creare una collaborazione concreta con il CSI. In una realtà relativamente piccola come Crema fare rete è la migliore strategia che possiamo utilizzare e il Presidente carini è stato un attore propositivo e collaborativo»: così commenta Rachele Donati De Conti, Presidente della Croce Rossa.

Soddisfatto anche Massimo Carini, Presidente del CSI: «Ringrazio tantissimo la Croce Rossa Italiana di Crema che nelle persone della Presidente Rachele Donati De Conti e Luca Vavassori hanno permesso in un lasso di tempo brevissimo di raggiungere un accordo che permetterà a tutti i tesserati del Centro Sportivo Italiano di Crema di mettersi in regola con le nuove normative in materia di tutela sanitaria, e conseguentemente garantire a tutti gli sportivi una pronta assistenza grazie alla presenza di addetti abilitati all’utilizzo di uno strumento come il defibrillatore, diventato ormai indispensabile su tutti i campi di gioco». Un’azione congiunta che mette in campo insieme due importanti realtà del territorio con l’unico scopo di essere nel posto giusto al momento giusto.

2210 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria