Sabato, 04 maggio 2024 - ore 06.26

Corso di canto popolare organizzato da Associazione La Conta

| Scritto da Redazione
Corso di canto popolare organizzato da Associazione La Conta

Invito  a partecipare al corso di canto tradizionale/popolare tenuto da FRANCO VISENTIN, che avrà luogo, per dodici lezioni, ogni giovedì, dal 26 settembre al 19 dicembre 2013 dalle ore 21,00 alle ore 23,00 circa, nella sede di Via Pergolesi 8, a Milano.

In particolare verranno insegnate da FRANCO VISENTIN alcune tra le più belle canzoni popolari  nonché le tecniche specifiche canto e cioè: le tecniche dell’interpretazione e del canto a più voci. Il corso è destinato a coloro che hanno già frequentato altri corsi di canto e che hanno già acquisito gli elementi di base del canto. Per il corso è richiesto a ciascun iscritto un contributo economico per l'Associazione La Conta.

FRANCO VISENTIN - cabarettista e chansonnier milanese, è nato sul palcoscenico del “Derby Club” di Milano dove debuttò nel 1973 presentando canzoni di Jacques Brel, Leo Ferrè, Walter Valdi e passando poi a cantare storie tutte sue. Dopo il “Derby Club” debutta in un altro prestigioso locale "La Bussola", facendo il primo numero per Juliette Greco, Domenico Modugno, Gino Paoli ecc. Porta in teatro Jacques Brel prima al Teatro Litta, poi al Teatro Filodrammatici ed al Piccolo di Milano e, successivamente, in Francia. Di se stesso dice: "io sono quello che ha cantato di più in teatro Jacques Brel. Lo porto in giro dagli anni settanta sia in Italia che in Europa, ma lo conosco, e me ne sono innamorato, da quando dal Veneto sono arrivato a Milano e, le nebbie e le pianure che Brel racconta nelle sue canzoni, mi hanno sempre fatto ricordare l’infanzia”.

Associazione La Conta  
Milano

2013-09-17

1049 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria