Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.13

(CR) Dal 13 marzo al via gli sfalci nelle aree verdi comunali

In programma inoltre innaffi, trattamenti fitosanitari e pulizia dei marciapiedi

| Scritto da Redazione
(CR) Dal 13 marzo al via gli sfalci nelle aree verdi comunali

(CR) Dal 13 marzo al via gli sfalci nelle aree verdi comunali

In programma inoltre innaffi, trattamenti fitosanitari e pulizia dei marciapiedi

Cremona, 11 marzo 2024 - Da mercoledì 13 marzo, dopo la pausa invernale, inizieranno le attività di ordinaria manutenzione del verde urbano su tutto il territorio comunale. Le condizioni climatiche del mese di febbraio, con molte precipitazioni e temperature sopra la media, hanno determinato una ripresa vegetativa anticipata. Per questo A.E.M. Cremona S.p.A. nei giorni scorsi ha emesso gli ordini di servizio alle ditte incaricate nella gestione dei lotti, riprogrammando la partenza degli interventi manutentivi sul verde urbano.

Gli interventi prevedono gli sfalci su tutte le aree verdi, la pulizia dei marciapiedi (meccanica e chimica), lo sfalcio delle scarpate e delle banchine stradali. All’aumentare delle temperature e all’avvio della stagione vegetativa, saranno effettuati gli interventi di spollonatura, annaffi delle nuove piantumazioni e delle fioriere, potatura delle siepi e tutte le attività specifiche atte a garantire la cura e il decoro del verde urbano. Per attuare il piano manutentivo il territorio comunale è suddiviso in quattro lotti assegnati a ditte specializzate che con squadre incaricate opereranno tutti gli interventi.

“Dal 2021 gli sfalci nelle aree verdi sono significativamente aumentati. Da marzo ad ottobre verranno eseguiti otto sfalci sulle aree verdi comunali. Tutte le attività di ordinaria manutenzione effettuati dalle ditte incaricate, che saranno affiancate dalla squadra e dai tecnici specializzati di AEM S.p.A, dai tecnici del Servizio Progettazione Verde del Comune di Cremona e dal manutentore di quartiere che continueranno le loro attività e i loro interventi sulla città" dichiara l’Assessore al Verde Luca Zanacchi.

205 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online