Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.25

Cre-Stalloni ALLONI (PD): “IL CENTRO HA RITROVATO CASA

| Scritto da Redazione
Cre-Stalloni ALLONI (PD): “IL CENTRO HA RITROVATO CASA

Cre-Stalloni ALLONI (PD): IL CENTRO HA RITROVATO CASA
NUOVA SEDE PRIMA DELLA CATTIVA STAGIONE”

Nel giorno in cui la sua fondatrice è passata a miglior vita, il Centro di riabilitazione equestre di Crema trova una nuova casa. “Infrastrutture lombarde ha individuato, nell’area degli Stalloni, un edificio idoneo a ospitare il Cre”, annuncia Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd.

Oggi, mercoledì 10 luglio 2013, in VIII Commissione Agricoltura, l’assessore regionale all’Economia Massimo Garavaglia, responsabile anche del patrimonio di Regione Lombardia, con un ritardo di una settimana, ha risposto a un’interrogazione di Alloni che chiedeva lumi sul futuro del Cre e della sua localizzazione nel complesso degli Stalloni.

“Proprio nel giorno in cui, come ho ricordato in apertura di seduta, ci ha lasciato Carla Tolotti, fondatrice e anima del Cre, l’assessore ha assicurato che si troverà una soluzione complessiva per il Centro – fa sapere Alloni – e ha anche confermato il progetto di riqualificazione degli Stalloni. Ma poiché non è convinto che i finanziamenti nazionali siano sufficienti, troverà una strada che passi oltre che per gli interessi del Comune, anche per quelli dell’Asl”.

Quello che, comunque, il consigliere Pd riteneva importante era “dare una risposta al Cre, ai suoi operatori e ai suoi utenti prima dell’inizio della cattiva stagione: il centro deve uscire velocemente dai container. Adesso questa prospettiva è decisamente meno lontana e se l’assessore non ha garantito che ciò accadrà entro l’estate, sicuramente avverrà prima del freddo”.

Milano, 10 luglio 2013

Ufficio Stampa PD

Consiglio regionale della Lombardia

Milano

1116 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria