Lunedì, 17 febbraio 2020 - ore 07.35

Crema, arriva Eatinero, tre giorni di festival del cibo di strada itinerante

Appuntamento il 10, 11 e 12 giugno in Piazza Trento e Trieste, a Crema

| Scritto da Redazione
Crema, arriva Eatinero, tre giorni di festival del cibo di strada itinerante

Dal 10 al 12 giugno 2016 si terraÌ€ a Crema, in piazza Trento e Trieste, Eatinero Crema 2016 - Festival del cibo di strada itinerante. La manifestazione, che raduna alcuni tra i più celebri food truck italiani e propone una tre giorni all’insegna della buona cucina e del divertimento, torna nel comune lombardo per la seconda edizione, dopo il successo ottenuto nel giugno del 2015.

Quindici street chef, con le loro colorate cucine itineranti, si ritroveranno nella piazza antistante il Teatro San Domenico per proporre ricette tradizionali e piatti gourmet in versione street food: piatti cucinati al momento con carni pregiate, salumi e formaggi del territorio, salse fatte in casa, ingredienti ricercati, a km 0 o filiera controllata. Accanto a loro si esibiranno musicisti e artisti di strada e, per i più piccoli, sarà allestita un’area con giochi per bambini e truccabimbi.

Il menu della piazza unirà dolce e salato: ci saranno hamburger, piatti vegetariani, panini gourmet, fritture al cartoccio e specialità regionali ma anche dolci preparati sul posto e gelati artigianali. Tutto da accompagnare con vini locali e birre dalle etichette ricercatissime. E anche l’intrattenimento prevede un programma fitto e per tutti i gusti: il venerdì sera sarà affidato alla selezione musicale di Radio Bruno, media partner dell’evento; il sabato e la domenica pomeriggio si esibiranno clown, giocolieri e musicisti e, la sera, l’esibizione del gruppo country e blues Hillbilly Heroin (il sabato alle 20:00), il concerto di cover italiane e internazionali dei RENOÌ€quattro Acustica (domenica alle 21:00) e dj set (sabato alle 21:30).

752 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

M5S Crema  ALLOGGI  PROPRIETA' COMUNALE: L'AMMINISTRAZIONE ABBIA AFFRONTI CON CORAGGIO LE SITUAZIONI DI MOROSITA' COLPEVOLE.

M5S Crema ALLOGGI PROPRIETA' COMUNALE: L'AMMINISTRAZIONE ABBIA AFFRONTI CON CORAGGIO LE SITUAZIONI DI MOROSITA' COLPEVOLE.

Durante una recente Commissione Consiliare in materia di Politiche Sociali (gennaio 2019), convocata su richiesta delle minoranze, è stato trattato anche il tema delle case popolari di proprietà comunale, argomento messo all’ordine del giorno su richiesta del M5S Cremasco, che da tempo si occupa della questione, con particolare riferimento alla morosità.