Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.27

CREMA CONTINUANO I LAVORI ECCO COME SARA' NEL 2021 LA NUOVA STAZIONE - FOTO E VIDEO

SOTTOPASSO E STAZIONE - FINE LAVORI ENTRO 18 MESI

| Scritto da Redazione
CREMA  CONTINUANO I LAVORI ECCO COME SARA' NEL 2021 LA NUOVA STAZIONE - FOTO E VIDEO CREMA  CONTINUANO I LAVORI ECCO COME SARA' NEL 2021 LA NUOVA STAZIONE - FOTO E VIDEO CREMA  CONTINUANO I LAVORI ECCO COME SARA' NEL 2021 LA NUOVA STAZIONE - FOTO E VIDEO CREMA  CONTINUANO I LAVORI ECCO COME SARA' NEL 2021 LA NUOVA STAZIONE - FOTO E VIDEO


Stamattina in streaming l'incontro stampa con l'ing. Luca Cavacchioli, direttore produzione Lombardia RFI, l'assessore regionale ai Trasporti Dr. ssa Claudia Terzi e l'assessore ai Lavori pubblici e mobilità Fabio Bergamaschi.
Presenti anche i nostri consiglieri regionali del territorio, Matteo Piloni e Marco Degli Angeli. Giustificato Federico Lena.
La notizia al centro dell'incontro è la consegna dell'area di cantiere per la realizzazione del sottopasso ferroviario a Santa Maria di Crema, nel quadro del progetto Crema2020, che prevede anche un profonda riqualifica della stazione cittadina, della sua area e servizi.
Per la prima volta, sono state rese pubbliche le immagini di come apparirà il tutto alla fine dei lavori - entro circa 16-18 mesi.
L'amministrazione comunale si dice ''Emozionata''-
'''perché è un'opera attesa da 50 anni a Crema.'' dichiara Stefania Bonaldi-
'''Soddisfazione perché non è un semplice sottopasso ma un vettore che porta con sé riqualifica dell'area Nord Est, rigenerazione urbana fino all'area industriale e l'Università, e nuovi scenari di collegamento con il Territorio, fra cui anche la prospettiva della tangenzialina e della ciclabile per Campagnola.
''Riconoscenza a Regione Lombardia ed RFI per un accordo di programma ed una compartecipazione economoca e operativa che conducono a un traguardo ambizioso!'''in un gioco di squadra che ci ha visto e ci vede tuttora in campo in modo corale!''
 
zonacheck
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ZONACHECK- RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
1569 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria