Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.07

Crema Ha preso il via il 34° Gran Carnevale Cremasco (Video E.Mandelli)

Ha preso il via domenica 9 febbraio a Crema l’edizione numero 34 del Gran Carnevale Cremasco.

| Scritto da Redazione
Crema Ha preso il via il 34° Gran Carnevale Cremasco (Video E.Mandelli) Crema Ha preso il via il 34° Gran Carnevale Cremasco (Video E.Mandelli) Crema Ha preso il via il 34° Gran Carnevale Cremasco (Video E.Mandelli) Crema Ha preso il via il 34° Gran Carnevale Cremasco (Video E.Mandelli)


Crema Ha preso il via il 34° Gran Carnevale Cremasco (Video E.Mandelli)

Ha preso il via domenica 9 febbraio a Crema l’edizione numero 34 del Gran Carnevale Cremasco.

Come da qualche anno a questa parte la prima domenica è riservata ad una sfilata “prologo” gratuita che si tiene sull’asse delle vie del centro, via Mazzini e via XX settembre, coinvolgendo anche tre piazze. Così per la prima volta si sono viste le mascherine del carnevale nella riqualificata piazza Garibaldi. Il fulcro però era piazza Duomo, col palco dei commentatori che ha visto come sempre susseguirsi una serie di ospiti, come il sindaco di Crema Stefania Bonaldi.

A sfilare un piratesco Alessandro Bosio, da qualche anno mattatore della kermesse con le sue versioni in dialetto cremasco dei grandi successi internazionali e tanti altri come: le modelliste del Marazzi, il corteo di sbandieratori, la Libera associazione culturale gombitese con le maschere dedicate alle origini veneziane del territorio, gli Gnari di Urago con il carro Dumbo, il carro musicale di crema.comx dedicato ai Beatles, il Cucciolone dei Pantelù e Le assassine di Chicago dei Viavai.

Prologo del Prologo il Gran Gala di presentazione andato in scena sanato 8 febbraio al teatro San Domenico. Da domenica 16 febbraio, e per tre domenica, si fa sul serio con la sfilata dei grandi carri costruiti dai gruppi Amici, Barabet e Pantelù, in piazza Giovanni XXIII, i mercatini di Carnevale e lo street food ai giardini. Il tutto per tre domeniche: 16, 23 febbraio e 1 marzo.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema 9 febbraio    2020

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/      

 

1820 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online