Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 22.41

CREMA - MORTO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

Aveva 63 anni

| Scritto da Redazione
CREMA - MORTO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

Crema

MORTO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE SEMERARO: AVEVA 63 ANNI 

E' morto il comandante della Polizia Locale di Crema, Giuliano Semeraro, aveva 63 anni,ed era in servizio a Crema dal 2014.

“Il Comune tutto, la giunta comunale, apprendono affranti questa notizia e rivolgono il cordoglio più profondo ai familiari”, si legge in una nota di Stefania Bonaldi.

Il funerale si terrà lunedì 16 novembre a Mulazzano(LO), presso l’Oratorio, alle ore 15.00.

 

“Per la città di Crema – si legge ancora – è una perdita dolorosa, e nulla può lenire il fatto che fosse diventata purtroppo prevedibile considerando l’aggravarsi del suo stato di salute”.Il sindaco, Stefania Bonaldi, ha commentato: “Il nostro caro Comandante della Polizia Locale, Dott. Giuliano Semeraro, ha smesso di soffrire. Colpito da tempo da una grave malattia, ha sempre combattuto con grandissima dignità e altrettanta tenacia”.

“Negli ultimi mesi – ha aggiunto Bonaldi – il male lo aveva realmente prostrato, eppure in pieno lockdown, nonostante avessimo tentato in tutti i modi di dissuaderlo, aveva voluto tornare al suo posto, con le donne e gli uomini del Comando di Crema, per servire la nostra Comunità, così ferita e messa in ginocchio dalla pandemia. Poi, da giugno, è stato costretto ad assentarsi, senza nemmeno l’ultima soddisfazione di vedere i suoi uomini premiati, in piazza, alla presenza del Prefetto, con le altre Forze dell’Ordine”.



Il primo cittadino ha quindi aggiunto: “Piangiamo un Servitore dello Stato esemplare. Di grandissima umiltà e modestia, onesto, pacato, leale, di un garbo non comune; il ruolo e la responsabilità del Comando non hanno mai minimamente scalfito queste doti umane, prima ancora che professionali, che ne facevano un punto di riferimento serio, affidabile, qualificato”.

“Il Comune di Crema e l’Amministrazione – ha concluso il sindaco – perdono un collaboratore fedele, rigoroso, serio, capace di cooperazione sincera e di raffinata sensibilità, che ha onorato fino all’ultimo la divisa che portava e servito la nostra Comunità con devozione e con rispetto. Alla moglie Silvia, alla figlia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene la nostra vicinanza commossa e il nostro cordoglio carico di affetto e riconoscenza”.

 

#zonacheck 

1633 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria