Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.13

Crema Pierluigi Tadi resta al Munari. Una scelta da chiarire

Signor direttore, durante questi ultimi giorni testate giornalistiche locali hanno riportato la notizia che Pierluigi Tadi resta al Munari.

| Scritto da Redazione
Crema Pierluigi Tadi resta al Munari. Una scelta da chiarire

Crema Pierluigi Tadi resta al Munari. Una scelta da chiarire | Alcuni genitori ed Insegnanti

Signor direttore, durante questi ultimi giorni testate giornalistiche locali hanno riportato la notizia che Pierluigi Tadi resta al Munari.

Perché questo dato suscita scalpore? Perché esattamente cinque giorni prima (15 luglio 2021), era stata pubblicata l’informazione opposta: il dottor Pierluigi Tadi cambia dirigenza dall’IIS B. Munari al l’IC di Castelleone.

L'obiettivo di queste poche righe é molto semplice: cosa ha determinato questo ripensamento? Noi genitori, alunni, docenti, educatori, personale ATA direttamente interessati non possiamo accettare di essere di fronte ad un «giallo» o ad un goliardico «valzer», come è stato definito da più testate giornalistiche. L’«errore» - come è stato scritto da La Provincia - necessita di essere spiegato dalle istituzioni. Non sono abbastanza le due righe scritte da alcuni media in cui si riportano testuali parole: «Molti docenti avevano manifestato stupore e preoccupazione per il trasferimento, giunto inatteso». Dove é presente testimonianza di queste sollecitazioni?

Noi siamo a conoscenza di un’altra faccia della medaglia della dirigenza Tadi all’IIS B. Munari fatta di sospensioni ingiuste, mancanza di dialogo con i genitori e di discriminazione nei confronti degli alunni disabili. Se questa nostra richiesta di chiarimenti rimarrà inascoltata una cosa é certa; ci sarà una parte di cittadini che vivono la realtà del Munari che continuerà ad essere preoccupata per i propri figli e l’imputazione della responsabilità sarà altrettanto chiara.

Vogliamo ancora credere che il dialogo con le istituzioni sia qualcosa di possibile.

Una parte di genitori, alunni, docenti, educatori, personale ATA dell ’IIS B del Munari di Crema

27 luglio 2021

 

 

1784 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online