Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.56

Crema Plateatici gratuiti fino al 31 marzo

La Giunta comunale ha prorogato i plateatici gratuiti fino al 31 marzo 2021, prendendo atto della possibilità concessa dall’ultimo Decreto Ristoro.

| Scritto da Redazione
Crema  Plateatici gratuiti fino al 31 marzo

Crema  Plateatici gratuiti fino al 31 marzo 

La Giunta comunale ha prorogato i plateatici gratuiti fino al 31 marzo 2021, prendendo atto della possibilità concessa dall’ultimo Decreto Ristoro.

Una soluzione ben accolta da parte di esercenti e clienti, che ha caratterizzato tutte le città che hanno adottato questo strumento – compresa Crema.

La proroga conferma le autorizzazioni concesse senza modifiche, e la modalità di richiesta è estremamente semplice: basterà rispondere a una mail che si riceverà dall’Ufficio Commercio manifestando l’intenzione di usufruire della proroga proposta. Seguirà nulla osta, anche questo in forma semplificata, inviato all'indirizzo mail del richiedente.

“Non sono venute meno le condizioni per continuare coi questi princìpi”, commenta l’assessore al Commercio, Matteo Gramignoli. “Come abbiamo potuto testare, incrementare gli spazi di occupazione esterna, compensare i distanziamenti e contingentamenti previsti per gli spazi interni e la gratuità del Cosap è un aiuto indiretto ai commercianti nelle fasi meno restrittive, anche nell’ottica delle zone a differenti colori”,

“L'esperienza dell'ampliamento dei plateatici dei mesi scorsi e della loro gratuità è un percorso naturale, che va oltre l’emergenza delle ondate di contagio ma riguarda un concetto di attenzione anche agli effetti duraturi della pandemia”, spiega l’assessore al Bilancio, Cinzia Fontana.

CREMA – 5 GENNAIO 2020

 

 

559 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online