Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.40

Crema SPRING - ecoazioni in via D'Andrea e Via Pagliari

L'evento è organizzato all'interno del progetto SPRI(N)G, finanziato da Regione Lombardia con il bando terzo settore, capofila il Circolo Acli Crema

| Scritto da Redazione
Crema SPRING - ecoazioni in via D'Andrea e Via Pagliari

Crema SPRING - ecoazioni in via D'Andrea e Via Pagliari

Sabato 24 luglio, dalle 10 alle 12, un gruppo di persone, compresi ragazzi residenti nelle case popolari di via D’Andrea e Via Pagliari, opereranno una riqualificazione partecipata degli spazi comuni: una "rigenerazione" dell'area verde che coinvolgerà in primis i ragazzi che la frequentano e gli abitanti del quartiere, con il contributo dei volontari della sede cremasca di Fiab e il coinvolgimento dell'ufficio ambiente del Comune di Crema e di Linea Gestioni; si proseguirà con la tinteggiatura colorata delle panchine di legno presenti nell'area verde, e per i più piccoli, ma non solo, la decorazione con gessi colorati degli spazi pedonali.

 L'evento è organizzato all'interno del progetto SPRI(N)G, finanziato da Regione Lombardia con il bando terzo settore, capofila il Circolo Acli Crema in partnership con Insieme per la famiglia, Auser Crema volontariato, ass. Casa del pellegrino S. Maria della Croce, e si sviluppa nelle zone sociali della città di Crema interessate dall'azione di mediazione abitativa, realizzata nell'ambito della coprogettazione tra Comune di Crema e ATS Impronte sociali.

 In allegato, la locandina e comunicato stampa con dichiarazioni di Alberto Fusar Poli, referente Acli per la mediazione abitativa, e Matteo Gramignoli, assessore all'Ambiente del Comune di Crema.

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

710 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online