Mercoledì, 19 giugno 2019 - ore 16.42

Crema Notizie

FANGHI, PILONI (PD): IL TAR BOCCIA LA LOMBARDIA, SERVE UNA NUOVA NORMATIVA

Dopo la sentenza del Tar che dà torto alla Regione Lombardia sull'innalzamento delle soglie consentite per lo spandimento dei fanghi in agricoltura, interviene il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, capogruppo Pd in commissione agricoltura e firmatario di un emendamento al Piano Regionale di sviluppo che tendeva, tra l'altro, a rivisitare i parametri.

Pac PILONI (PD): ‘NON DEVONO ESSERE GLI AGRICOLTORI A PAGARE LA BREXIT’

Il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso e approvato, a larghissima maggioranza, questo pomeriggio, una risoluzione che impegna la Giunta ad attivarsi nei confronti del Governo e dell’Unione europea per evitare il taglio ipotizzato dei fondi Pac, la Politica agricola comunitaria, destinati all’Italia.

PORTI DI CREMONA E MANTOVA, PILONI (PD): ‘LA REGIONE CI RIPENSA E PROMETTE DI RIAPRIRE IL DIALOGO CON LE PROVINCE’

“Finalmente si torna a discutere di porti, di trasporto fluviale e delle importanti realtà di Cremona e Mantova. Stamattina l’assessore Terzi ha affermato che la Regione è intenzionata a riaprire il discorso con le province e Aipo per capire se ci possono essere le condizioni per restituire alle amministrazioni provinciali la titolarità dei porti”.

Cinghiali PILONI (PD): ‘L’AGRICOLTORE AUTORIZZATO ESERCITI IL CONTROLLO’

Sulla delibera di Giunta regionale per il contrasto al proliferare dei cinghiali che permette ai proprietari e ai conduttori dei fondi di esercitare funzioni di controllo del cinghiale sul proprio fondo e che, in sintesi, concede agli agricoltori abilitati di abbattere capi tutto l’anno, interviene Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd e capogruppo in VIII Commissione Agricoltura.

Biglietterie Trenord PILONI: ‘È ANCORA MISTERO SULLA CHIUSURA’

ATTENDIAMO PREOCCUPATI IL PIANO DI TRENORD IN COMMISSIONE Scongiurare la chiusura delle biglietterie in 25 stazioni lombarde, favorire il miglioramento del servizio di questi importanti presidi all’interno di un piano complessivo di riqualificazione per garantire e migliorare la vivibilità e la sicurezza delle stesse.
Petizioni online
Sondaggi online