Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 08.09

Crema Notizie

DAZI, PILONI (PD): ‘UN DANNO GRAVISSIMO PER LE NOSTRE AZIENDE’

Questa è una visione miope dell'economia e l'effetto delle politiche sovraniste – aggiunge Piloni - Ci auguriamo una forte presa di posizione da parte di Regione Lombardia, insieme al Governo, per tutelare le aziende e i nostri prodotti”.

PILONI (PD): ‘SIAMO STATI I PRIMI A DIRCI CONTRARI ALL'AUMENTO DEL GASOLIO PER USO AGRICOLO’

Il Pd ha presentato contestualmente un emendamento, poi approvato, che faceva riferimento, appunto, “alla seduta di Commissione Agricoltura del 6 dicembre 2018 dove abbiamo posto la questione. E sollecitiamo nuovamente il Governo per evitare in futuro che ci siano aggravi per i nostri agricoltori che hanno bisogno di tutto fuorché di complicazioni”, ha concluso Piloni.

BILANCIO IN REGIONE, PILONI (PD): 'CREMONA ANCORA A BOCCA ASCIUTTA?'

Piste ciclabili nel cremasco, tangenziale di Soresina, Gronda Nord e riattivazione della linea Cremona-Piacenza. Alcune delle proposte che il consigliere regionale del PD Matteo Piloni aveva sottoposto alla giunta lombarda e che la maggioranza di centrodestra oggi ha bocciato, durante il voto dell’assestamento di bilancio in consiglio regionale.

PISTE CICLABILI, PILONI (PD): 'POTENZIARE LA RETE NEL CREMASCO'

In vista dell'assestamento di bilancio che sarà discusso i prossimi giovedì 25 e venerdì 26 luglio in consiglio regionale, il consigliere regionale del PD Matteo Piloni chiederà alla Regione di finanziare tre piste ciclabili nel cremasco.

Piloni (Pd): ‘La Regione garantisca risorse certe per i disabili gravi’

La Regione garantisca risorse certe per i disabili gravi. A chiederlo, a seguito dell’audizione, chiesta dal Pd, del direttore generale dell’assessorato alle politiche abitative e disabilità, Giovanni Daverio, che si è tenuta ieri in Commissione sanità, è il consigliere regionale Matteo Piloni.

Piloni (Pd):’Tutela aree naturalistiche: la Regione ha perso un’occasione’.

“Per la tutela delle aree naturalistiche un’occasione persa”. Il consigliere regionale, Matteo Piloni (Pd), commenta così la decisione del Consiglio di non procedere al voto del progetto di legge, di cui era firmatario, che stabiliva criteri di tutela per i parchi locali di interesse sovracomunale (PLIS).
Petizioni online
Sondaggi online