Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.17

Cremasco dell’Anno 2018, Menzione d’Onore a Piero Lombardi

Domenica 20 gennaio alle ore 16 presso l’Auditorium Manenti a Crema, si terrà la cerimonia di conferimento di “Cremasco dell’Anno 2018” all’Associazione Crema Popolare per il Territorio. Nel corso dell’evento verranno assegnate anche sette Menzioni d’Onore. Tra i premiati il Maestro Piero Lombardi

| Scritto da Redazione
Cremasco dell’Anno 2018, Menzione d’Onore a Piero Lombardi Cremasco dell’Anno 2018, Menzione d’Onore a Piero Lombardi

Cremasco dell’Anno 2018, Menzione d’Onore a Piero Lombardi

Domenica 20 gennaio alle ore 16 presso l’Auditorium Manenti a Crema, si terrà la cerimonia di conferimento di “Cremasco dell’Anno 2018” all’Associazione Crema Popolare per il Territorio. Nel corso dell’evento verranno assegnate anche sette Menzioni d’Onore. Tra i premiati il Maestro Piero Lombardi

Castelleone, 8 gennaio 2019 – Per l’Orchestra MagicaMusica l’anno nuovo comincia con il botto. Dopo il secondo posto conquistato durante la finale di “Tu Si Que Vales” e l’esibizione dinnanzi al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, è tempo di ulteriori premi e riconoscimenti. Il Maestro Piero Lombardi verrà, infatti, insignito della Menzione d’Onore durante la cerimonia di conferimento di “Cremasco dell’Anno 2018”, che si terrà domenica 20 gennaio alle ore 16 presso la Chiesa di San Bernardino, Auditorium B. Manenti a Crema. L’ambito riconoscimento istituito, come ogni anno, dal Settimanale InPrimaPagina, con il patrocinio del Comune di Crema, della Camera di Commercio, della Provincia di Cremona e della Regione Lombardia, quest’anno verrà assegnato all’Associazione Popolare Crema per il Territorio.

Ad essere premiati con la Menzione D’Onore, invece, oltre al Maestro Piero Lombardi, saranno anche l’Istituto Musicale Luigi Folcioni, il Corpo Bandistico San Lorenzo di Offanengo, Gloria Angelotti per il Franco Teatro Festival, il Basket Team Crema e l’A.C. Crema 1908 non vedenti, la straordinaria realtà inclusiva della società nerobianca che lo scorso anno si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia. Un’ulteriore menzione sarà poi assegnata a sorpresa durante la cerimonia.

Già insignito del Premio Nazionale Paolo Borsellino, ricevuto lo scorso 27 ottobre a Pescara, Piero Lombardi si dice felice di questo ulteriore riconoscimento: «Ogni premio ricevuto rappresenta per me e per i magici musicisti che dirigo una grande soddisfazione. Ma siamo ancora più felici di ricevere questo riconoscimento perché proviene da una realtà territoriale. Per noi è fondamentale sentire il supporto del Cremasco e del Cremonese. Un grazie speciale a chi ci ha preferito, con l’impegno di proseguire sempre con la stessa immutata passione».

Nonostante le richieste pervenutegli da ogni parte d’Italia, Lombardi non dimentica da dove è partito e dove vuole restare per proseguire l’attività intrapresa ormai undici anni fa con l’associazione: «La nostra sede si trova a Castelleone. Ma, ad oggi, è diventata troppo piccola. Per questo stiamo raccogliendo fondi per creare il Centro D’Arte MagicaMusica, un nuovo spazio, più ampio, in cui poter proseguire le attività ed accogliere nuovi musicisti ed artisti».

Quello appena cominciato, sarà un anno ricco di impegni per l’Orchestra, ma per il momento Lombardi ed i magici musicisti si godono il successo, giunto dopo anni spesi a rincorrere i sogni senza mai fermarsi: «Sono stati anni e momenti impegnativi, ma il sorriso di questi ragazzi ad ogni esibizione ripaga di tutti i sacrifici. E ricorda che sorridere alla vita è il modo migliore per superare gli ostacoli» conclude.

 

 

 

 

 

964 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online