Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 23.34

Cremona, Acque Dotte e Ass. Musicisti di Jazz insieme alla ricerca di talenti

Aperto ufficialmente il bando: iscrizioni fino 7 giugno ed esibizione al Museo Ala Ponzone il 17 settembre

| Scritto da Redazione
Cremona, Acque Dotte e Ass. Musicisti di Jazz insieme alla ricerca di talenti

Il cartellone del Festival Acque Dotte si arricchisce di un nuovo appuntamento legato al bando di concorso lanciato dalla sezione lombarda di MIDJ, l’Associazione Musicisti Italiani di Jazz: i due progetti musicali che verranno selezionati dalla giuria del concorso diventeranno protagonisti dell’appuntamento di chiusura della rassegna. Il doppio concerto andrà in scena il 17 settembre nel cortile del Museo Ala Ponzone a Cremona.

AcqueDotte – a cura di Comune di Cremona, Comune di Salò e Pro Loco Città di Salò – è un festival ispirato all’acqua, intesa non solo come elemento naturale intorno a cui ruota la vita di ogni essere vivente, ma anche come via di comunicazione tra i popoli e fonte d’ispirazione per gli artisti di ogni epoca. In cartellone figurano i nome di Dee BridgewaterUte LemperHeviaSaba AnglanaBanda OsirisMoni Ovadia e Greta Panettieri-Fabrizio Bosso.

MIDJ è un sodalizio di respiro nazionale che vanta al suo interno una folta schiera di artisti, compresi big come Paolo FresuAda Montellanico, Maria Pia De Vito Franco D’Andrea. Tra le finalità di MIDJ rientrano il sostegno all’attività nazionale e internazionale per la promozione di giovani talenti; la promozione della pratica improvvisativa, a partire dalla scuola primaria; lo sviluppo dei dipartimenti di jazz nei Conservatori; il confronto con le Istituzioni per avere un sostegno di finanziamenti pubblici; il perseguimento di più favorevoli normative fiscali e previdenziali.

Il bando è in allegato .pdf.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1082 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria