Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.32

Cremona Al via il Salone dello studente Junior XXI Edizione

Il taglio del nastro è in programma mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 11.00 in Sala Rodi

| Scritto da Redazione
Cremona Al via il Salone dello studente Junior XXI Edizione

Conto all rovescia per la XXI edizione del Salone dello Studente Junior, annuale appuntamento di informazione e orientamento organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona e rivolto ad alunni e insegnanti delle scuole secondarie di primo grado nonché alle famiglie, che si svolgerà dal 23 al 26 novembre 2016 al Centro Culturale Santa Maria della Pietà (piazza Giovanni XXIII - Cremona).

 Il taglio del nastro è in programma mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 11.00 in Sala Rodi. Nel corso della cerimonia inaugurale saranno tra l’altro presentati di dati del “Questionario sulla scelta”, distribuito lo scorso anno scolastico ai ragazzi iscritti alla prima classe delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione porfessionale.

“L’orientamento ed il rapporto tra scuola e territorio – dichiara in vista dell’appuntamento Maura Ruggeri, Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo e all’Istruzione – sono i temi conduttori del Salone dello Studente, manifestazione che, giunta alla sua XXI edizione, è riconosciuta come un momento fondamentale e prezioso sia per i ragazzi che devono scegliere il proprio percorso di studi dopo la terza media sia per i genitori che devono supportarli in questo importante momento. Ma l’orientamento è anche una delle chiavi per raccordare il mondo della scuola con quello del lavoro, favorendo la conoscenza delle opportunità e la valorizzazione del talento dei giovani risorsa fondamentale per il futuro”.

In allegato l’intero comunicato sul salone dello studente 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1477 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online