Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.36

Cremona Alcune vie chiuse per manutenzione alberi

Nel periodo tra il 16 agosto e il 9 settembre

| Scritto da Redazione
Cremona Alcune vie chiuse per manutenzione alberi

Cremona Alcune vie chiuse per manutenzione alberi

 Nel periodo tra il 16 agosto e il 9 settembre

 Cremona 13 agosto 2021 - Le vie Boschetto, dei Cipressi, Adda e Marmolada, saranno interessate da lavori di taglio, potatura e manutenzione del verde pubblico nel periodo compreso tra il 16 agosto e il 9 settembre.

 Per consentire l’esecuzione degli interventi in sicurezza e considerate le dimensioni delle strade, in alcune fasi dei lavori potrebbero essere momentaneamente chiuse al traffico sempre garantendo l’accesso/uscita dai passi carrai laterali, con l’assistenza obbligatoria di movieri. 48 ore prima delle operazioni di manutenzione saranno posati i cartelli di divieto di sosta e fermata con rimozione nella via interessata.

 Questo intervento di manutenzione si inquadra nel programma di abbattimenti delle alberature pericolose per la salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata, classificate in classe D dallo studio associato Miceli Solari che ha condotto l’ultima indagine sullo stato di salute degli alberi in città. Come previsto dallo studio, si provvederà ai conseguenti interventi di messa a dimora di nuove giovani alberature, con contestuale rimozione delle ceppaie.

 Anche questi interventi sono effettuati nell’ambito del contratto stipulato tra Comune di Cremona ed Aem Cremona S.p.A., alla quale è stato affidato il servizio di manutenzione del verde pubblico.

 

841 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online