Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.54

Cremona alla BIT di Milano

| Scritto da Redazione
Cremona alla BIT di Milano

Borsa Internazionale del Turismo 14-17 febbraio 2013
“Le eccellenze del Territorio alla BIT”
Cremona e il territorio, la musica e la liuteria, saranno gli elementi attrattori protagonisti alla Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 14 al 17 febbraio 2013 a FieraMilano.
Un appuntamento mondiale, con tour operators provenienti da tutto il mondo ed agenzie di incoming, per mettere in luce le eccellenze del nostro territorio presso uno stand dedicato (PAD. 3 – corsia E – stand E12-14) che reca come font principale il tema “Cremona Liutaria Patrimonio dell’Unesco”.
La presenza in questa importante vetrina è stata possibile grazie alla collaborazione e al contributo dei soggetti appartenenti alla Governance del Turismo provinciale: Camera di Commercio di Cremona, Circuito Città Murate e Castellate in provincia di Cremona, CNA Cremona, Comune di Casalmaggiore, Comune di Crema, Comune di Cremona, Confartigianato Imprese Cremona, Confcommercio Cremona, Servizio Sviluppo e Promozione Turistica – Provincia di Cremona, Sistema Commercio e Impresa – Asvicom Cremona e con la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Antonio Stradivari” - Scuola Internazionale di Liuteria Cremona.
Hanno, inoltre, contribuito alla realizzazione dello stand: Associazione Strada del Gusto Cremonese, Banca Popolare di Cremona - Gruppo Banco Popolare, CremonaFiere Spa, Distretto Culturale provincia di Cremona, Distretto della Musica Provincia di Cremona, Museo del Violino e PubliA srl.
In tale occasione, i partner, hanno condiviso un percorso comune, al fine di promuoversi con un unico materiale promozionale, coordinato: una guida all’offerta integrata con tutte le peculiarità turistiche, gastronomiche, museali, ambientali, culturali, artistiche, tradizionali del territorio ed un calendario dei principali eventi, dando rilevanza a quelli musicali, sempre molto ricercati da chi opera nell’incoming.

Il Sistema Turistico Po di Lombardia sarà presente con materiale a tema (natura, gastronomia, arte, cultura, turismo religioso) presso i desk dello stand della Regione Lombardia, (posto di fronte allo stand di Cremona).
All’interno di tali spazi, dove sarà distribuito materiale promozionale ed informativo delle singole realtà, “Cremona ed il suo territorio” saranno protagonisti insieme alle altre province lombarde.
In particolare giovedì 14 febbraio alle ore 12.15/13.30 presso lo stand della Regione Lombardia (Pad. 3) vi sarà la presentazione dell’evento “Cremona Liutaria” con l’Assessore al turismo del Comune di Cremona, Irene Nicoletta De Bona, mentre sabato 16 febbraio dalle ore 15.15 alle 16.15 verrà presentata "Cremona città europea dello sport 2013 - Sinfonia di sport", alla presenza del consigliere comunale delegato allo sport, Marcello Ventura.
_______________
Dati tecnici stand:

Posizione stand:
E 12-14 – Padiglione 3 (32 mq)
Grafica stand:
Testa Corrado Studio Grafico – Cremona
Struttura e arredi stand:
Parma Allestimenti – Dosimo
Progetto editoriale materiale promozionale:
Studio Elisabetta Farnè – Cremona
Archilab – Roma

Fiera Milano Rho (Pero) Strada statale 33 del Sempione, nr. 28
Per info: http://www.fieramilano.it/come-arrivare

1402 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria