Lunedì, 21 ottobre 2019 - ore 22.20

Cremona ArciFesta2019 , il programma di giovedì 1 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona ArciFesta2019 , il programma di giovedì 1 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di giovedì 1 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di giovedì 1 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di giovedì 1 agosto

Cremona ArciFesta2019 , il programma di giovedì 1 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Alle ore 20:30 il sesto appuntamento della rassegna “Tu chiamale, se vuoi, graphic novel”.

Andrea Fusari presenta “L’America è radical”, il fumetto indipendente americano di oggi.

Alle 21:00, nello Spazio Incontri, il concerto di percussioni africane degli Oghene Damba, Cremona Boys Musical Theater

Alle ore 22:00 Stregoni, un vero e proprio laboratorio musicale dal vivo, che attraverso una serie di concerti-workshop organizzati sia nei centri profughi che nei club, cerca di raccontare quello che accade ogni giorno non in mare, non ai confini del deserto, ma nelle nostre città.

Partendo dalle musiche ascoltate dai rifugiati e richiedenti asilo e custodite nei loro smartphone, Johnny Mox e Above the tree realizzano dei loop in tempo reale che costituiscono un punto di partenza, un frammento sonoro da cui creare composizioni originali.

A seguire il dj set di Febbo

La festa sarà aperta tutti i giorni fino al 5 agosto dalle 19:00 alle 01:00.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail).

Il piatto del giorno proposto dalla cucina sarà ispirato ai sapori dal mondo

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale.

Il programma dettagliato e aggiornato delle serate è consultabile sul sito www.arcicremona.org e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it.

 

270 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online