Sabato, 27 aprile 2024 - ore 07.48

Cremona, BMX Action: scia positiva per i biancorossi Sciortino, Mazzarol e Virdis

Periodo di successi per il team cittadino

| Scritto da Redazione
Cremona, BMX Action: scia positiva per i biancorossi Sciortino, Mazzarol e Virdis

Due secondi posti e un quarto posto finale: questo il bottino che i rider biancorossi del sodalizio cittadino BMX Action Cremona portano a casa da Olgiate dopo la penultima tappa del Giro d’Italia Bmx. Il nome è noto, i risultati lo confermano, e Martti Sciortino sale sul secondo gradino del podio in categoria Juniores 18 anni. Dopo l’oro vinto nel Lombardia, sempre a Olgiate Comasco il weekend precedente, Iceman Sciortino, nella penultima tappa del Giro Bmx, coglie un buon secondo posto che lo tiene in testa alla classifica generale a pari punti con il veronese Tomizioli. Già carico per l’ultimo round nazionale di fine mese, Martti vuol far valere il titolo di Campione d’Italia in carica, per portare a casa anche il tricolore a tappe e nulla lasciare agli avversari.

Nella domenica comasca, ottime le prove di Luca Mazzarol e Luca Virdis: al confronto con piloti di maggior esperienza, Mazzarol, con determinazione, fa valere a pieno titolo tutta la grinta che lo contraddistingue cogliendo un ottimo secondo posto nella Open Master e guadagnando così punti pesanti per la classifica generale, proiettandolo al terzo posto. L’ultimo round di Varese dovrebbe permettergli solo di fare meglio, avendo messo già al sicuro il bronzo nazionale.

E poi, Virdis: si chiama Luca, ma nel circus lo chiamano Sir Luca, e questo vale tanto. Dopo aver vestito per più anni la maglia azzurra, dopo i tricolori vinti nelle categorie giovanili e nella juniores, dopo aver cambiato specialità e aver vinto anche nell’ovale di Monrtichiari il tricolore nel Keirin, dopo aver fatto vacanza per qualche mese, con pochi allenamenti e il quarto posto nella Elite Nazionale, con stile e classe, Sir Luca veste la maglia del team Action Cremona; chapeau a questo formidabile ragazzo che si diverte e fa divertire il pubblico del parterre.

Ritroveremo a fine mese i rider dalle ruote volanti a Besnate (VA) per l’ultimo atto nazionale, e nel frattempo sulla pista permanente del Parco Po.

742 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria