Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.42

Cremona Conclusa con successo la 3° edizione 2018 del Porte Aperte Festival

Soddisfazione del sindaco di Cremona Gian Luca Galimberti e Marco Turati Presidente PAF

| Scritto da Redazione
Cremona Conclusa con successo la 3° edizione 2018 del Porte Aperte Festival Cremona Conclusa con successo la 3° edizione 2018 del Porte Aperte Festival Cremona Conclusa con successo la 3° edizione 2018 del Porte Aperte Festival Cremona Conclusa con successo la 3° edizione 2018 del Porte Aperte Festival

Cremona Conclusa con successo la 3° edizione 2018 del Porte Aperte Festival

Soddisfazione del sindaco di Cremona Gian Luca Galimberti e Marco Turati Presidente PAF

SI E’ CONCLUSA CON SUCCESSO LA TERZA EDIZIONE DEL PORTE APERTE FESTIVAL. TRE GIORNI DI MUSICA, SCRITTURA E FUMETTO NEL CUORE DI CREMONA.

Spente le luci che hanno illuminato per tre sere consecutive il Palco Centrale dei Bastioni di Porta Mosa, si è chiusa ieri la terza edizione del PAF - Porte Aperte Festival, promosso dall'Associazione Culturale Porte Aperte, in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza e con il contributo e la collaborazione del Comune di Cremona.

Sono stati tre giorni intensissimi, ricchi di occasioni di incontro con autori della letteratura e del fumetto, di concerti e di proiezioni. Tre giorni preceduti da una serie di anteprime (iniziate in primavera) che hanno preparato la città ad accogliere il programma ufficiale del festival, composto di oltre 50 appuntamenti con autori nazionali e internazionali. Nel complesso il Porte Aperte Festival ha toccato, quest’anno, le 10.000 presenze.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti: "Il Porte Aperte Festival continua a fare centro. I numeri di presenze che crescono di anno in anno, le sinergie che aumentano anche in occasione di fiere e saloni di settore di livello nazionale, la qualità degli appuntamenti, il rilancio di Porta Mosa come spazio che è tornato a fare musica, cultura e comunità, la riscoperta continua di magnifici luoghi in città. Abbiamo iniziato questa scommessa nel 2016 con l'Associazione Paf e il Centro Fumetto. Al termine della terza edizione possiamo dire che si è trattato di una scommessa riuscita. Il grazie va agli ideatori, ai volontari, agli sponsor, ai tantissimi che hanno frequentato luoghi e proposte. Finita questa edizione, ci mettiamo subito a lavorare per il 2019 con l'obiettivo, sempre, di fare ancora meglio! E viva il Paf!"

Anche Marco Turati, Presidente dell’associazione Porte Aperte Festival evidenzia i risultati raggiunti. “Doveva essere l'anno della consacrazione e così è stato! Non ce lo dicono solo le 10.000 presenze registrate, ma anche gli attestati di stima e ammirazione che in queste ore ci giungono da molti degli ospiti più illustri del PAF, dai giornalisti che hanno frequentato la tre giorni e soprattutto dal pubblico, che attraverso i social network sta manifestando gratitudine e apprezzamento.

[per leggere tutto clicca qui]

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1437 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online