Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.42

L’ASST di Cremona al Porte Aperte Festival il 29 e 30 giugno

Buone notizie, scambio libri, incontri e visite guidate aperte alla cittadinanza. Anche quest’anno l’ASST di Cremona partecipa alla terza edizione del Porte Aperte Festival (PAF) di Cremona con quattro iniziative rivolte alla cittadinanza.

| Scritto da Redazione
L’ASST di Cremona al Porte Aperte Festival il 29 e  30 giugno L’ASST di Cremona al Porte Aperte Festival il 29 e  30 giugno

L’ASST di Cremona al Porte Aperte Festival il 29 e  30 giugno

Buone notizie, scambio libri, incontri e visite guidate aperte alla cittadinanza. Anche quest’anno l’ASST di Cremona partecipa alla terza edizione del Porte Aperte Festival (PAF) di Cremona con quattro iniziative rivolte alla cittadinanza.

L’obiettivo è valorizzare gli aspetti comunicativi, culturali e di umanizzazione delle cure in tema di salute mentale. Per questo siamo lieti di invitarvi a partecipare agli appuntamenti in calendario che ci vedono impegnati in collaborazione con il Comune di Cremona.

Venerdì 29 giugno (mattinata) Piazza Stradivari BOOKCROSSING - Biblioteca itinerante Prendi un libro, porta un libro. La bici-cargo si sposta in piazza. A cura dell’Area Riabilitativa di Psichiatria dell’ASST di Cremona

Sabato 30 giugno ore 9 Cortile Palazzo dell’Arte - Piazza Marconi (Museo del Violino) Happy News A caccia di buone notizie sui quotidiani. Lo scopo è porre in risalto il lato positivo della realtà e i suoi accadimenti. La lettura è un gesto che unisce e facilita la conoscenza. Iniziativa a cura del CPS di Cremona e UOS Comunicazione

Sabato 30 giugno ore 15 Cortile di Palazzo Roncadelli - Manna (via Colletta 1) "Devi morire! Linguaggio e bullismo" Giorgio Salati, Armin Barducci e Roberto Poli (Responsabile SPDC, ASST di Cremona e co-autore del libro “Adolescenti in bilico) ci parlano di bullismo, ricorrendo agli strumenti della cultura pop per comporre un ritratto di disperazione giovanile e mostrarci la disgregazione di una psiche angosciata. Conduce Roberta Mazzi.

Sabato 30 giugno ore 18 Chiesa sconsacrata di San Benedetto (via dei Mille) ARTEASSIEME Visita guidata alla scoperta della chiesa sconsacrata di San Benedetto (via dei Mille), già monastero benedettino di clausura, con l’affresco di Angelo Massarotti, la Gloria di San Benedetto, del 1702. Guide turistiche d’eccezione saranno utenti, operatori e volontari del CPS di Cremona. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Target Turismo.

In allegato: le foto del Bookcrossing , Happy news e Arteassieme dello scorso anno e copertina del libro “Adolescenti in bilico”

 

1190 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online