Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.44

Cremona. Continua il Festiva di Mezza Estate

| Scritto da Redazione
Cremona. Continua il Festiva di Mezza Estate

LUNEDÌ "ORIGINS" DI NEW DANCE DRAMA
All'Arena Giardino di Cremona una notte sulle punte in omaggio a Martha Graham
Lunedì 12 settembre alle 21 all’Arena Giardino di Cremona va in scena Origins, spettacolo di danza dell’associazione culturale New Dance Drama di Firenze in collaborazione con Teatrodanza di Cremona. La direzione artistica è di Susan Kikuchi (danzatrice e regista della Martha Graham Dance Company, direttrice del Martha Graham Ensemble, insegnante della Martha Graham School e dell’Alvin Ailey Dance Theater) e di Adria Ferrali (danzatrice del Martha Graham Ensemble e della Martha Graham Dance Company, oltre che coreografa di fama internazionale). Angelica Stella (già danzatrice del Martha Graham Ensemble e della Martha Graham Dance Company) è assistente alla regia e alla direzione artistica.
Lo spettacolo approda a Cremona dopo il successo raccolto negli Stati Uniti, dove, lo scorso luglio, è stato rappresentato a Montgomery, in Alabama.
Origins è suddiviso in quattro momenti: Hamletus Stirps Virilis, Inside, Sacrifice e Prelude to Action - Excerpts from Chronicle. L’ultima parte è una ripresa filologica della versione originale di Chronicle che fu ideata e portata in scena da Martha Graham nel 1936 al Guild Theater di New York city; originali sono pure i costumi, mentre il set scenografico è opera del maestro scultore Rino Giannini su progetto di Isamu Noguchi.
In scena danzano, oltre ad Adria Ferrali, Thomas Johansen (campione europeo di Baton Twirling), Tamara Fragale, Jenny Chapko, Sabrina Davini, Leonardo Cremaschi, Giuditta Gerevini, Martina Mancini, Camilla Sartori, Francesca Sartori, Caterina Campagna, Silvia Morandini, Veronica Rota, Jennifer Grablovitz, Michela Marchetti, Sara Burgazzi e Marta Cataldi.


Lo spettacolo, originariamente previsto per il 29 giugno, era stato rimandato a causa del violento temporale che si era abbattuto su Cremona poco prima dell’ingresso in scena degli artisti.


Ecco i prossimi appuntamenti del Festival di Mezza Estate:

Lunedì 12 settembre ore 21
ORIGINS di New Dance Drama
15-18 euro (+ prevendita)

Mercoledì 14 settembre ore 21
I LEGNANESI in FAM FREC E ... FASTIDI *
16-20 euro (+ prevendita)

Venerdì 16 settembre ore 21
LILLO E GREG in SKETCH & SODA
20-25 euro (+ prevendita)
Incasso a favore della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona


* Lo spettacolo "Fam frec e... fastidi", originariamente in programma per il 4 settembre, è stato rinviato al 14 settembre causa maltempo

I biglietti sono disponibili sui circuiti www.ticketone.it e www.vivaticket.it
A Cremona i biglietti sono in vendita al botteghino dell’Arena Giardino, in viale Po, tutti i giorni dalle 16 alle 19 e alla biglietteria di PubliAEventi all’angolo tra via Antico Rodano e via Palestro dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Per i dettagli è possibile consultare il sito www.festivalmezzaestate.it


Infoline:
Biglietteria PubliAEventi: 0372-404560 oppure 0372-404565
Biglietteria Arena Giardino: 366-6582975 oppure 366-6582976


Ufficio stampa Festival di Mezza Estate
Riccardo Maruti
cell 328-0564232
e-mail maruti.riccardo@libero.it

1416 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria