Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.38

Cremona DOMENICA 10 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

A CREMONA APPUNTAMENTI AL MUSEO DEL VIOLINO E AL MUSEO ARCHEOLOGICO

| Scritto da Redazione
Cremona DOMENICA 10 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO Cremona DOMENICA 10 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Cremona DOMENICA 10 OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

A CREMONA APPUNTAMENTI AL MUSEO DEL VIOLINO E AL MUSEO ARCHEOLOGICO

Con lo slogan _Nulla accade prima di un sogno… domenica 10 ottobre sarà la Giornata nazionale delle famiglie al museo, iniziativa alla quale ha aderito anche Cremona Musei. Una domenica ricca di proposte per genitori e bambini tra il Museo Archeologico e il Museo del Violino.

Il primo appuntamento è alle 11,00 con _La famiglia del signor Violino_, una visita guidata della durata di un'ora al Museo del Violino (piazza Marconi, 5). L'ingresso al museo per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto è gratuito. A seguire, alle ore 12,00, nell’Auditorium Giovanni Arvedi, audizione di un violino Stradivari e di un violino donato dai bambini dell’Orquesta de Reciclados (posto unico 8 euro, durata 30 minuti).

 Per queste attività la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0372 080809.

 Il secondo momento della giornata è dalle 15,00 alle 16,45 al Museo di Archeologico San Lorenzo (via San Lorenzo, 4): ingresso gratuito ai bambini e ai loro accompagnatori. La presenza, all'interno del percorso museale, della mostra _La memoria del guerriero. L'arte contemporanea dialoga con i reperti del Museo Archeologico_ (visitabile sino al 1° novembre) fornirà lo spunto per immergersi nel mondo del mito, raccontato attraverso letture per i più piccoli (3-6 anni), mentre i più grandi (7-11 anni) saranno condotti in un viaggio immaginario in cui diventeranno essi stessi protagonisti.

 Anche per questo appuntamento la prenotazione è obbligatoria telefonando ai numeri 0372 407048 e 407269.

 CREMONA, 9 OTTOBRE 2021

 

 

594 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online