Lunedì, 09 dicembre 2024 - ore 18.34

Cremona e provincia riaprono i punti informazione di Padania Acque

Dopo l’apertura al pubblico degli sportelli di Cremona e Crema, in accordo con le Amministrazioni Comunali del territorio provinciale, Padania Acque comunica la riapertura dei punti d’informazione dei comuni di Casalmaggiore, Castelleone, Pandino, Soresina, Soncino e Soresina.

| Scritto da Redazione
Cremona e provincia  riaprono i punti informazione di Padania Acque

Cremona e provincia  riaprono i punti informazione di Padania Acque

Dopo l’apertura al pubblico degli sportelli di Cremona e Crema, in accordo con le Amministrazioni Comunali del territorio provinciale, Padania Acque comunica la riapertura dei punti d’informazione dei comuni di Casalmaggiore, Castelleone, Pandino, Soresina, Soncino e Soresina.

A Casalmaggiore si osserveranno i seguenti orari: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12 e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30. A Castelleone si riceve soltanto previo appuntamento da concordare telefonicamente al n. 037458173 oppure scrivendo alla mail segreteria@asmcastelleone.it. Anche il punto informazione di Soresina accoglie i cittadini esclusivamente su appuntamento da fissarsi al numero 0374-341858 int.35 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8 alle 13.

A partire da lunedì 8 giugno, gli utenti potranno recarsi allo sportello di Pandino nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, previo appuntamento telefonico obbligatorio al numero 0373 973312, mentre il punto informazione di Soncino riceverà il martedì e il venerdì dalle ore 10 alle 12.

Padania Acque è a portata di click, grazie allo “Sportello online” (SOL), accessibile dal sito web www.padania-acque.it, e all’applicazione “Acqua Tap”, disponibili da smartphone, tablet e pc.

I canali digitali consentono ai clienti di effettuare in ogni momento e comodamente da casa le seguenti operazioni: richiesta informazioni, richiesta di preventivo e verifica del contatore, richieste contrattuali (attivazione, disattivazione e voltura della fornitura dell’acqua, allacciamento e subentro dell’utenza), richiesta di rettifica e di rateizzazione delle bollette e, soprattutto, c’è la possibilità di effettuarne il pagamento con carta di credito (circuito Visa o MasterCard e Maestro).

Il cliente verrà informato sull’esito di ogni operazione con una mail di conferma e sullo stato di avanzamento della pratica. È possibile inoltre attivare un servizio di notifica delle bollette via mail grazie al quale l’utente viene avvisato rispetto all’emissione della fattura.

La registrazione al portale è facile: è sufficiente inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta. Per accedere, poi, occorre inserire username e password scelte. Si ricorda che, nel caso in cui il cliente abbia intestate più utenze con diverso codice cliente, è necessario effettuare registrazioni distinte per ogni codice cliente.

È anche possibile ricevere informazioni su qualsiasi tipo di pratica attraverso il servizio di assistenza telefonica attivo al numero verde gratuito 800.710.711 oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@padania-acque.it.

Il gestore dell’idrico ricorda che è possibile comunicare telefonicamente i consumi dell’acqua (autolettura) al numero 800.825.146, mentre per le segnalazioni ed eventuali guasti è attivo il numero 800.092.645.

Si invita, infine, a seguire le pagine social Facebook e Instagram e il sito web di Padania Acque S.p.A., che forniscono costantemente informazioni e novità riguardanti il Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona.

Cremona, 4 giugno 2020

 

941 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online