Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.24

Cremona: educazione alla cittadinanza nelle scuole, raccolta di firme alla Festa del Volontariato e a SpazioComune

Campagna promossa per introdurre questa materia negli istituti di ogni ordine e grado.

| Scritto da Redazione
 Cremona: educazione alla cittadinanza nelle scuole, raccolta di firme alla Festa del Volontariato e a SpazioComune

Domenica 23 settembre, presso lo stand che il Comune allestisce nell’ambito della Festa del Volontariato, sarà possibile firmare a sostegno della proposta per introdurre l’ora di Educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine di grado. Negli altri giorni si potrà firmare a SpazioComune (piazza Stradivari, 7), dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 16.30.

La campagna, promossa dall’ANCI e alla quale il Comune di Cremona ha dato la propria adesione, ha l'obiettivo di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di Educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali.

“L'ora di Educazione alla cittadinanza nelle scuole – dichiara al riguardo la Vice Sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri - vuole informare e far riflettere i giovani sul funzionamento delle istituzioni nazionali ed europee e sui sistemi di governo, per far crescere cittadini consapevoli, obiettivo pienamente condiviso e coerente con le linee d'indirizzo dell'Amministrazione in materia di politiche educative”.

845 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria