Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.38

Cremona Eletti i membri dei Comitati di Quartiere 1 e 3

Prossima tornata elettorale sabato 14 maggio per i Quartieri 4 e 6

| Scritto da Redazione
Cremona Eletti i membri dei Comitati di Quartiere 1 e 3 Cremona Eletti i membri dei Comitati di Quartiere 1 e 3

Cremona Eletti i membri dei Comitati di Quartiere 1 e 3

Prossima tornata elettorale sabato 14 maggio per i Quartieri 4 e 6

Cremona, 9 maggio 2022 – E’ iniziata dai Quartieri 1 e 3 la tornata elettorale per il rinnovo dei Comitati di quartiere. La prima giornata delle elezioni è stata sabato 7 maggio con il coinvolgimento del Comitato di Quartiere 1 (Risorgimento – Sant’ambrogio - Incrociatello – via Sesto) e del Comitato di Quartiere 3 (Cavatigozzi – San Predengo).

 Il pomeriggio elettorale si è svolto dalle 14,30 alle 18,30 sul sagrato della chiesa di S. Ambrogio e dalle 16,30 alle 19,30 all’ex teatro parrocchiale della chiesa Santa Maria Maddalena, nel rispetto del regolamento comunale dei Comitati dove si esplicita che “… la partecipazione è democratica, volontaria e gratuita...”.

 Il percorso delle elezioni è stato gestito direttamente dai Comitati di Quartiere, con il supporto del Centro Quartieri e Beni Comuni. Ai due seggi erano presenti volontari, personale del Centro Quartieri e Beni Comuni e l’Assessore Luca Zanacchi, che ha voluto seguire da vicino questi momenti di cittadinanza attiva.

 I risultati della giornata elettorale sono i seguenti:

 Comitato di Quartiere 1 – Votanti 43 – I voti ottenuti dai candidati sono i seguenti: Leoni Lionella 32, Ferrari Roberto Dante 25, Manfredini Adriano 17, Piacentini Giorgio 12, Mantovani Ilaria 8, Zanoni Federico 7, Fievet Eric 4.

Comitato di Quartiere 3 – Votanti 60 - I voti ottenuti dai candidati sono i seguenti: Romani Edoardo 36, Mariani Roberto 23, Ferragni Luciano 20, Lombardi Giovanni 19, Lampugnani Stefania 18, Ardigò Daniele 13, Rizzi Giovanna 9, Soldi Giorgio 9, Soldi Anna Lucia 8.

L’articolo 9 del Regolamento prevede che venga nominato presidente chi tra gli eletti ha conseguito il maggior numero di voti, il secondo eletto svolge le funzioni di vice presidente, mentre il segretario viene individuato tra i componenti del Direttivo. Inoltre l’art. 11 prevede che in caso di di parità sul (6°o 9°) eletto, risulterà eletto il più giovane di età. In questa prime fase tutti i candidati risultano eletti e prossimamente si provvederà all’insediamento dei nuovi Comitati.

Il prossimo appuntamento per il rinnovo dei Comitati di quartiere è per sabato 14 maggio dalle 14,30 alle 18,30. Per il Quartiere 4 Cambonino si voterà alla sede del Comitato di Quartiere in piazza A. Moro, 1, mentre per il Quartiere 6 Zaist si voterà nella sede del Comitato di Quartiere in via Fatebenefratelli, 2.

 1.FOTO Q1

2. FOTO Q3

 

 

689 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online