Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 16.02

CREMONA - I CONTROLLI DELLA POLIZIA IN QUESTO FINE SETTIMANA

10 sanzionati

| Scritto da Redazione
CREMONA - I CONTROLLI DELLA POLIZIA IN QUESTO FINE SETTIMANA
Nel corso del fine settimana, nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Cremona Carla Melloni al fine di vigilare sul rispetto delle normative emanate per prevenire il diffondersi dell’epidemia da Covid 19, sono state sanzionate 10 persone per violazioni di diverso genere.
Nel primo pomeriggio, nel corso di un controllo stradale, è stato identificato un uomo che stava raggiungendo Cremona dal proprio Comune di residenza, sito in provincia, in violazione della norma che prevede, per la zona arancione, il divieto degli spostamenti tra diversi Comuni, senza reali motivi di necessità.
Successivamente, intorno alle 18 e 30, oltre l’orario massimo consentito ai bar per esercitare l’attività di vendita bevande per asporto, un equipaggio della Questura interveniva presso un bar cittadino, a seguito di segnalazioni di assembramento.
Gli operatori constatavano che 7 avventori stavano consumando delle bevande all’esterno del locale, violando la norma che vieta la consumazione sul posto o nelle immediate vicinanze.
Inoltre, all’interno del bar l’esercente stava servendo un ulteriore cliente, oltretutto, il cliente in questione, prelevata la sua bevanda, si portava all’esterno del locale per consumarla insieme ad altri avventori.
A tutti veniva applicata la sanzione amministrativa di 400 euro.
685 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria