Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.46

Cremona: il 6/6 convegno 'La violenza contro le donne: tutela legale, sensibilizzazione e informazione'

Il convegno a Cremona mercoledì 6 giugno alle ore 15:00 presso la Sala del Cosiglio Provinciale. Sarà presente anche il Console di Romania a Milano, Iulia Adriana CUPSA-KISELEFF.

| Scritto da Redazione
Cremona: il 6/6 convegno 'La violenza contro le donne: tutela legale, sensibilizzazione e informazione'

Saranno presenti molte rappresentanze dei Corpi Consolari in Milano al convegno “La violenza contro le donne dalla tutela legale alla sensibilizzazione e informazione”, programmato per mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 15.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale a Cremona. Si è infatti aggiunta Iulia Adriana CUPSA-KISELEFF, Console di Romania a Milano.



L’iniziativa è promossa dal Centro Incontri Diplomatici con la Provincia di Cremona, in collaborazione con il Gruppo Consolare dell’America Latina e del Caribe nel Nord Italia, con il patrocinio della Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Cremona, del Consiglio Regionale della Regione Lombardia, del Comune di Cremona, dell’Ufficio della Consigliera di Parità della provincia di Cremona, Ordine degli avvocati di Cremona Comitato Pari Opportunità, A.I.D.A., Lions Club Cremona Europea - Distretto Lions 108 Ib3, Confcommercio Imprese per l’Italia Cremona – Terziario Donna.

Il Programma prevede alle ore 15:00 l’apertura lavori con il Gr. Uff. Dr Emanuele Bettini (Presidente Centro Incontri Diplomatici). Di seguito i saluti istituzionali, con il Dottor Davide Viola (Presidente Provincia di Cremona).

A seguire gli interventi di: dottor Fabio Roia (Presidente di Sezione presso Tribunale di Milano), dottoressa Marisela Morales Ibañez (Console Generale del Messico a Milano e Presidente del Gruppo Consolare dell’America Latina e del Caribe nel Nord Italia) , dottoressa Carmela Fazzi (Consigliera di Parità della Provincia di Cremona), Avvocato Uliana Garoli (Presidente Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cremona), Avvocato Monica Pedroni (Presidente Centro Antiviolenza AIDA Onlus)

Alle ore 17:30 verranno consegnati gli attestati di riconoscimento da parte del Lions Club Cremona Europea: presenzieranno per la consegna il Presidente dottor Antonio Brunelli e il dottor Carmine Scotti organizzatore “Premio Donna” e “Premio Sicurezza”.

Nell’occasione vi sarà la consegna dell’omaggio floreale della Confcommercio Cremona - Terziario Donna di Cremona.

Presenzieranno i Consoli: dott.ssa Eva Gloria Chuquimia Mamani (Console Generale della Bolivia a Milano); dott.ssa Karla Georgina Martinez Herrera (Console Generale de El Salvador a Milano); dott. Francisco Fernando Cáceres Liriano (Console Generale della Repubblica Dominicana a Milano); dott.ssa Maria Gabriela Vera Basurto (Console Generale dell’Ecuador a Milano); dott.ssa Gloria Cecilia Gómez Cortes (Console Generale della Colombia a Milano); dott.ssa Claudia Granati Buccellati (Console Onorario di Panama a Milano); dott.ssa Iulia Adriana CUPSA-KISELEFF (Console di Romania a Milano).

1106 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria