Lunedì, 15 agosto 2022 - ore 17.43

Cremona Il Ministro Boschi sostiene Galiberti sindaco.

Voglio fare il mio in bocca al lupo personale a Gianluca Galimberti perché si merita la vittoria

| Scritto da Redazione
Cremona Il Ministro Boschi sostiene Galiberti sindaco. Cremona Il Ministro Boschi sostiene Galiberti sindaco.


Vorrei porre all'attenzione del ministro la questione del patto di stabilità. Serve una sola voce, comuni e Roma, che chieda all'Europa un rigore che però non uccida'. Così il candidato sindaco Gianluca Galimberti in una piazza Roma gremita per l'incontro con il ministro Maria Elena Boschi, a Cremona per la chiusura della campagna elettorale in vista del ballottaggio di domenica 8 giugno. Sul palco, come moderatori, i giornalisti Simone Bacchetta di Cremona 1 e Gilberto Bazoli del quotidiano La Provincia.

"Il 45,81% ottenuto a Cremona dal centrosinistra - ha esordito il ministro Boschi - è stato importante. Ora è importante consolidarlo domenica, riconvenendo le persone ad andare a votare. Un risultato grande che, come quello di Gianluca e come quello del Pd in Europa, è un segnale positivo e carica di responsabilità. E' segno di fiducia, ma è un bonus limitato: a Roma, come nei comuni poi bisogna ottenere in tempi definiti dei risultati".

Sul tema del patto di stabilità sollevato dal candidato sindaco Gianluca Galimberti, il ministro Boschi ha dichiarato: "E' una richiesta che arriva da molti comuni. E' necessario rivedere in Europa certi vincoli per una politica che non sia solo di rigore". "Voglio fare il mio in bocca al lupo personale a Gianluca Galimberti perché si merita la vittoria, come se la merita la sua squadra e questa bellissima città", la conclusione del ministro Boschi che ha lasciato la piazza accompagnata da un lungo applauso.

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 6 giugno 2014

Nella foto da sx: Bazzoli, Boschi, Galimberti, Bacchetta

 

1512 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria