Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.36

Cremona Inflazione a giugno viaggia forte con un tasso pari a +7,2%

Considerevoli anche gli incrementi relativi ai prodotti alimentari: +6,9% su base annua (variazione tendenziale), +1,1% su base mensile (variazione congiunturale)

| Scritto da Redazione
Cremona Inflazione a giugno viaggia forte con un tasso pari a +7,2%

Cremona L’inflazione a giugno viaggia forte con un tasso tendenziale pari a +7,2%

Anche nel mese di Giugno l’inflazione prosegue la sua corsa, con un indice generale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (al lordo dei tabacchi) il cui tasso di incremento mensile è pari a +1,0%, e quello tendenziale è pari a +7,2%.

La parte del leone continuano a farla i Trasporti (+14,5% su base annua, +3,7% su base mensile) e le Abitazioni (+29,3% su base annua, +0,6% su base mensile). Tutto ciò, in particolare, a causa degli incrementi tendenziali dei Trasporti aerei (+90,4%), della Energia elettrica (+91%), del Gas (+73,4%), e del Gasolio per riscaldamento (+52,6%).

Considerevoli anche gli incrementi relativi ai prodotti alimentari: +6,9% su base annua (variazione tendenziale), +1,1% su base mensile (variazione congiunturale), con un significativo incremento proprio in relazione ai generi di prima necessità come pane e cereali (+9,5% tendenziale, +2,6% congiunturale).

 Leggi tutto clicca qui

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

729 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online