Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.08

Cremona Iniziative gratuite per la filiera del turismo

INIZIATIVE DIGITALI GRATUITE PER LE IMPRESE DELLA FILIERA TURISTICO-RICETTIVA

| Scritto da Redazione
Cremona Iniziative gratuite per la filiera del turismo

Cremona Iniziative gratuite per la filiera del turismo

INIZIATIVE DIGITALI GRATUITE PER LE IMPRESE DELLA FILIERA TURISTICO-RICETTIVA

La Camera di Commercio di Cremona promuove alcune iniziative digitali gratuite per le imprese della filiera turistica, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e FTO-Federazione Turismo, organizzate da Promos Italia.Digital.

La prima iniziativa è un webinar sul Turismo Esperienziale che avrà luogo giovedì 8 aprile 2021, dalle ore 15 alle ore 16.30, e si svolgerà in modalità talk show. Il webinar è rivolto alle tutte le aziende lombarde quali: ristoranti con cucina tipica, cantine vinicole, agriturismi, hotel boutique, attività sportive o naturalistiche legate al territorio, laboratori artigianali, guide turistiche specializzate, scuole di cucina che offrono esperienze gastronomiche tradizionali e tutte quelle attività che fanno leva sulle passioni dei viaggiatori

Il webinar ha l'obiettivo di migliorare la fruibilità dei prodotti offerti dal territorio attraverso la condivisione di esperienze, know-how e testimonianze di imprese lombarde ed estere, mettendo a sistema le competenze di tutti gli operatori coinvolti a sostegno del Turismo Esperienziale.

La proposta è quella di puntare sulla potenziale sinergia tra agenzie di viaggi e piccole realtà non in grado di promuoversi all'estero a causa della dimensione aziendale (molte di queste sono micro imprese). Le strutture ricettive locali potrebbero essere uno dei canali di promozione rispetto all'esperienza e viceversa, il pacchetto viene poi confezionato ed esportato all'estero dall'agenzia di viaggio del territorio.

La seconda iniziativa è il B2B Inbuyer Turismo, in programma dal 20 al 22 aprile 2021, con l'obiettivo di favorire l'export delle aziende locali appartenenti alla filiera del settore Turismo.

I buyer selezionati provengono da Belgio, Francia, Germania, UK, Svizzera, Russia, USA, Cina, Argentina e Paesi del Golfo. I segmenti di settore coinvolti sono quelli di: MICE – Leisure – Culturale – Esperienziale – LGBT+ - Religioso – Sportivo – Wedding. La partecipazione è gratuita ed è riservata alle aziende con sede legale e/o operativa in regione Lombardia e garantita fino ad esaurimento degli slot disponibili.

Le categorie merceologiche coinvolte sono: agriturismo-catering/ristorante/cantina, appartamenti/b&b/pensione-campeggio/ostello, centro congressi–organizzatore professionale di congressi, dmc/agenzia di viaggi/tour operator, golf club, hotel–resort–spa/beauty farm, location/venue, quartiere fieristico, servizi traduzione/interpretariato, società audiovideo, spaccio/outlet e trasporti

L’azienda che ha già partecipato ad un evento Digital InBuyer può riutilizzare le credenziali inviate, compilare e pubblicare la sezione relativa al Company Profile e importare con un click le Schede Prodotto già caricate.

Per informazioni è possibile consultare il sito di In Buyer Turismo di Promos o inviare una email a turismo@cr.camcom.it

623 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online