Martedì, 23 aprile 2024 - ore 23.06

Cremona, ‘Invasioni digitali’ al Museo Archeologico di San Lorenzo

L’iniziativa si terrà sabato 30 aprile, dalle 11:00 alle 12:30

| Scritto da Redazione
Cremona, ‘Invasioni digitali’ al Museo Archeologico di San Lorenzo

Neoarcheologia, una società di giovani archeologi milanesi che ha già in passato organizzato visite al Museo Archeologico, ha in programma un’invasione digitale a San Lorenzo, un percorso guidato per bambini. L’iniziativa si terrà sabato 30 aprile, dalle 11:00 alle 12:30 (costo: 5 euro a bambino. Ingresso al museo gratuito), 2 euro adulto (ingresso al museo 3 euro). La prenotazione è obbligatoria ed è necessario registrarsi a questa pagina.

I racconti, le avventure mitiche degli eroi e delle creature fantastiche che popolano affreschi e mosaici accompagneranno i partecipanti alla scoperta del museo e dei suoi preziosi tesori, silenziosi testimoni del glorioso passato di Cremona romana.

Il Museo, situato all’interno della Chiesa basilicale di San Lorenzo, ospita attualmente le raccolte archeologiche della città. La collezione prevede un percorso tematico che si articola in sezioni: attraverso circa 500 oggetti viene restituita l’immagine della città che, fondata dai Romani nel 218 a.C., superò le devastazioni della guerra civile (69 d.C.) e partecipò al rinnovamento edilizio e monumentale che interessò gran parte dell’Italia settentrionale nel III secolo d.C.

1330 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria