Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.53

Cremona, investimenti per la crescita lombarda: l’impegno del nostro Comune c’è

La Vicesindaco Ruggeri presente al tavolo regionale

| Scritto da Redazione
Cremona, investimenti per la crescita lombarda: l’impegno del nostro Comune c’è

Il Comune di Cremona è stato presente alla tavola rotonda organizzata da Regione Lombardia per l’attrazione degli investimenti per la crescita lombarda (attrACT). Destinazione Sviluppo è la parola d’ordine che Regione Lombardia, con l’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, sta portando sui territori. Il Comune di Cremona, per il quale era presente la Vicesindaco Maura Ruggeri, è stato attivo interlocutore a questo appuntamento organizzato a Milano, nella Sala Biagi, a Palazzo Lombardia, al quale hanno partecipato rappresentanti di enti pubblici, di Confcommercio, Confesercenti e di altre Associazioni di categoria.

Ruggeri ha sottolineato come Cremona, in stretta collaborazione con i territori circostanti, stia da tempo lavorando per un’offerta qualificata e identificativa delle peculiarità del territorio e le traiettorie siano ormai chiare e delineate. Per tale motivo l’opportunità offerta da Regione, attraverso le linee di attrACT, potrà essere colta rispondendo agli impegni che vengono chiesti al Comune e soprattutto candidando un territorio ben organizzato per valorizzare le sue specificità. Inoltre, attraverso la collaborazione di REI - Reindustria, si sta via via realizzando uno strumento agile che consente la mappatura di tutte le opportunità localizzative in modo da consentire una facile consultazione agli eventuali investitori.

Il lavoro che si sta svolgendo è teso a favorire lo sviluppo delle imprese già presenti sul territorio, attrarre nuovi investimenti con particolare riferimento alle vocazionalità di eccellenza anche già presenti, ridurre la burocrazia, facilitando un dialogo più semplice con la Pubblica Amministrazione.

1054 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria