Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.02

Cremona. La rivolta dei carcerati è responsabilità della direzione | R.Salini (video)

Dura denuncia di Roberto Santini segretario generale Si.N.A.P.Pe che richiede il cambio del Direttore e del Comandante del carcere di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona. La rivolta dei carcerati è responsabilità della direzione | R.Salini (video) Cremona. La rivolta dei carcerati è responsabilità della direzione | R.Salini (video)




La mattina del 2 settembre gli aderenti al sindacato autonomo degli agenti carcerari (Si.N.A.P.Pe) la manifestato davanti al carcere di Cremona.

La denuncia di Roberto Santini ,segretario  generale Si.N.A.P.Pe, è forte e chiara: “ Se il carcere è al collasso la responsabilità è del Direttore e del  Comandante del carcere che hanno fatto il loro tempo e non garantiscono la corretta gestione della struttura di Cremona.



per questo vanno cambiati entrambi al più presto. I detenuti oggi sono 350 e a gironi arriveranno a 500 e quindi la struttura va radicalmente trasformata con una dirigenza capace. I detenuti hanno dei diritti che la struttura non è in grado di garantire. Sono previsti sulla carta 190 agenti ma che fanno servizio sono 150. Certo l’assenteismo è alto per la situazione di collasso in cui si trova il carcere. Non esistono relazioni sindacali.”

Riprese di Gian Carlo Storti, Welfarecremonanetwork, Cremona 2 settembre 2014

1°Video . La denuncia di Roberto Santini segretario  generale Si.N.A.P.Pe

2° Video. Il presidio di protesta degli agenti davanti al Carcere di Cremona

Durante il presidio è stato distribuito da un gruppo di giovani un volantino ( che alleghiamo)  dal titolo “ Da Cremona a Piacenza, contro un mondo fatto di carceri e oppressione”.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1



1450 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria