Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.51

Cremona Mondomusica : Tavola Rotonda I concorsi musicali internazionali

Spesso criticati e oggetto di polemiche, i concorsi musicali internazionali sono però ancora oggi un importante appuntamento per il giovane interprete

| Scritto da Redazione
Cremona Mondomusica : Tavola Rotonda I concorsi musicali internazionali

Cremona Mondomusica, Piano Experience, Acoustic Guitar Village e da quest'anno Cremona Winds, in programma dal 25 al 27 settemebre 2015, non sono solo una esposizione dei migliori strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, ma anche uno dei più qualificati appuntamenti del settore a livello internazionale grazie ad un programma degli eventi culturali davvero eccezionale.

Tra questi segnaliamo:

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015

Ore 10.30 – 12.10

Sala Guarneri del Gesù

Tavola Rotonda I concorsi musicali internazionali

Organizzazione: CremonaFiere

Spesso criticati e oggetto di polemiche, i concorsi musicali internazionali sono però ancora oggi un importante appuntamento per il giovane interprete: si tratta di occasioni preziose per rapportarsi con il palcoscenico e, allo stesso tempo, per attirare su di sé l’attenzione di un pubblico ampio e qualificato gettando le basi per una futura attività concertistica.

Intervengono:

•Piero Rattalino, pianista, docente e musicologo

•Peter Grote,  direttore artistico del XV Concorso internazionale ÄÂŒajkovskij, Mosca e San Pietroburgo

•Simone Pedroni, pianista, vincitore del Concorso Van Cliburn

Coordinatore: Ettore Borri, pianista  e didatta

In occasione degli eventi di Cremona Musica International Exhibitions, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, riconosce l’esonero dal servizio per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado (MIUR prot. A00DGPER9305 del 23 marzo 2015)

1139 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online