Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.05

Cremona Mondomusica si presenta a Berlino

L'appuntamento è fissato per mercoledì 1 luglio alle ore 18 presso la Mendelssohn Remise, in Jägerstraße 51 a Berlino.

| Scritto da Redazione
Cremona Mondomusica si presenta a Berlino

Il programma di promozione internazionale di Cremona Mondomusica e Piano Experience si arricchisce di un nuovo appuntamento prestigioso nel cuore artistico e culturale della Germania.

Dopo aver presentato le due manifestazioni a Francoforte in occasione di Musikmesse, essere stati presenti al Salon du Violon e a Musicora di Parigi, avere incontrato i rappresentati del Conservatorio di Izmir in Turchia, CremonaFiere si presenterà in forze a Berlino presso la Mendelssohn Remise.

Per questa occasione è stato organizzato un concerto del Maestro Roberto Prosseda, che eseguirà in assoluta prima mondiale due composizioni pianistiche di Mendelssohn.

Un evento speciale al quale è stata invitata tutta la community artistica e culturale di Berlino, oltre che naturalmente tutti i costruttori e distributori di strumenti musicali.

Il concerto sarà preceduto da una presentazione, da parte del direttore generale di CremonaFiere Massimo Bianchedi, delle prossime edizioni di Cremona Mondomusica e Piano Experience, in programma dal 25 al 27 settembre 2015.

 “Le nostre Manifestazioni godono di un'ottima reputazione in Germania – ha dichiarato Bianchedi – perché rispondono all'esigenza dei costruttori e distributori di strumenti di alta gamma di incontrare gli interlocutori giusti per fare affari. Le aziende tedesche rappresentano la più nutrita collettiva di espositori esteri a Mondomusica – ben 49 nel 2014 – e i visitatori dalla Germania sono il 18% del totale dei visitatori stranieri. Per questo ci teniamo a mantenere 'caldi' i rapporti con i nostri interlocutori in questo Paese, e a trovarne altri per sviluppare sempre nuove iniziative.” 

978 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria