Domenica, 12 maggio 2024 - ore 08.13

Cremona Musica, concerti, storie, disegni ed altro ancora in corso Garibaldi

I bambini con le loro fantasiose produzioni saranno fotografati e compariranno sulla pagina Facebook di Massimo Cauzzi

| Scritto da Redazione
Cremona Musica, concerti, storie, disegni ed altro ancora in corso Garibaldi

Ancora un ricco programma di iniziative in corso Garibaldi durante questa settimana. Domani, mercoledì 10 settembre, ritornano, alle 17.30, le attività per i “Giovani garibaldini”.  Il laboratorio di questa settimana si intitola “L'Ortolano di frutta e verdura” , di e con Massimo Cauzzi. Frutta e verdura gentilmente messe a disposizione dal negozio “La casa della banana” prenderanno nuova vita per diventare, tra le mani dell’animatore, una faccia buffa tridimensionale. Nello stesso momento i bambini potranno spennellare di miele alcuni vassoi messi a loro disposizione e su queste basi appiccicose appoggiare caramelle e dolcetti vari, forniti in quantità dal negozio “Dolci cose”,  per creare a loro volta visi o facce dolci.

I bambini con le loro fantasiose produzioni saranno fotografati e compariranno, in serata, sulla pagina Facebook di Massimo Cauzzi. A seguire merenda con Barilla e poi gimkana con i kart di DonChisciotte: saranno messi in fila i birilli, ma sarà una gara di attenzione e non di velocità. Risulterà più bravo chi percorre la fila dei birilli, dentro e fuori (slalom) senza toccarli. Sarà attiva inoltre come sempre una postazione del Centro Fumetto "Andrea Pazienza" con l'iniziativa, "Fumetti sul corso: disegni dal vivo".

Venerdì 12 settembre è il momento dell'aperitivo musicale. Dalle ore 18,00 Mattia Foina, propone un personale tributo alle migliori canzoni di John Mayer, virtuoso della chitarra elettrica che ha saputo piegare la forma della canzone moderna alle esigenze melodiche e liriche del fraseggio blues e funky. Il successo di pubblico è testimoniato dai dischi di platino e i Grammy Awards vinti a cui si somma il consenso della critica che apprezza i fondamentali blues di un Mayer ferrato sui classici, ma sempre più maturo come autore originale. Mattia Foina ne smonta i pezzi e lascia lo scheletro della canzone di fronte a sé stesso, prova del fatto che un grande successo ha solo bisogno di chitarra e parole.

Mattia Foina è nato ad Ostiano. Negli anni si avvicina prima alla chitarra acustica, poi a quella elettrica. I suoi punti di riferimento sono Eric Clapton, poi John Mayer, di cui è un accanito fan. Foina è il chitarrista della band folk rock The weary kind e ha partecipato più volte al prestigioso Pistoia Blues Festival. Infine, anche venerdì 12 sarà presente sul corso la postazione del Centro Fumetto "Andrea Pazienza"  con "Fumetti sul corso: disegni dal vivo".

A chiusura delle animazioni in corso Garibaldi per questo fine settimana, sabato 13 settembre, dalle ore 21,00 “Bel canto in corso Garibaldi”, con la Corale Ponchielli Vertova, diretta da Patrizia Bernelich, che presenta il concerto lirico “Intermezzi musicali”.

Cremona, 9 settembre 2014 

1039 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria