Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.19

Cremona. Nuovo assetto del mercato bisettimanale dal 9 aprile

| Scritto da Redazione
Cremona. Nuovo assetto del mercato bisettimanale dal 9 aprile

La Giunta Comunale ha stabilito che il nuovo assetto del mercato bisettimanale avrà inizio da sabato 9 aprile 2011.  Nei giorni di sabato 2 e mercoledì 6 aprile, al termine del normale mercato, saranno effettuate le prove della nuova collocazione dei banchi.
La Giunta ha analizzato tutti gli aspetti legati al nuovo assetto e adottato le misure ritenute più idonee al fine di agevolare sia gli utenti del mercato che i residenti, salvaguardando anche il trasporto pubblico locale.
Nei prossimi giorni sarà avviata una capillare campagna informativa atta ad illustrare nel dettaglio la nuova strutturazione del mercato, con l’ubicazione dei banchi che sono stati spostati.
In considerazione che nel nuovo assetto sono previsti dei banchi in corso Cavour (lato Zara) e in via Capitano del Popolo, con la conseguente impossibilità, durante lo svolgimento del mercato, di parcheggio dei residenti (per complessivi 27 posti) sono state individuate alcune aree di sosta in zone limitrofe (piazza S. Agostino, via Breda, via Colletta, via Del Consorzio, via Capra) dove questi potranno parcheggiare il mercoledì e sabato mattina sia in aree dedicate gratuite che a sosta agevolata. Gli utenti autorizzati al parcheggio nelle aree soppresse durante il mercato, saranno contattati direttamente dagli uffici del Comune per informarli delle nuove possibilità. Sono state preservate le aree di sosta dedicate agli invalidi dislocandole in zone vicine alle attuali.
In considerazione degli incontri avuti con la Camera di Commercio e le associazioni del commercio, l’Amministrazione ha deciso di mantenere l’assetto attuale di via dei Lanaioli.

Cremona 24 marzo 2011

1642 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria