Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.36

Cremona: piscina comunale, il 6 novembre un incontro costruttivo

L'Amministrazione comunale, recependo le sollecitazioni arrivate da alcuni utenti, ha portato all'attenzione della società sportiva gli elementi più critici, chiedendone spiegazione.

| Scritto da Redazione
Cremona: piscina comunale, il 6 novembre un incontro costruttivo

Un incontro costruttivo quello avvenuto nella giornata di martedì 6 novembre a Palazzo comunale tra l’Amministrazione e la società Sport Management, gestore delle piscine comunali. Presenti il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore con delega allo Sport Mauro Platè, la Segretario Generale Gabriella Di Girolamo e la Dirigente Tania Secchi. Per Sport Management, hanno partecipato il presidente Sergio Tosi, la Capo area dell’impianto Teresa Abruzzese, il Direttore gestionale Mattia Torquati e il Responsabile manutenzioni Christian Panzarini.

L’Amministrazione comunale, recependo le sollecitazioni arrivate da alcuni utenti, in particolare del mattino, ha portato all'attenzione della società sportiva gli elementi più critici sottolineati dall'utenza, chiedendone spiegazione. Valutata positivamente la disponibilità di Sport Management ad elaborare proposte ad hoc per l'utenza della mattina, volte ad incentivare la fruizione dell'impianto, si sono analizzate le preoccupazioni dell'utenza in merito alla qualità dell'aria e dell'acqua In merito all’impianto di aerazione il gestore ha sempre garantito il puntuale impegno per il corretto funzionamento e confermato che non sussistano anomalie ma anzi si riscontri un buon gradimento da parte di tutta la clientela.

Per quanto riguarda la qualità dell'acqua la società ha sottolineato che nei numerosi controlli effettuati, sia dagli enti preposti che dalle analisi di laboratorio certificato esterno, i valori sono sempre risultati conformi rispetto alle normative. Sport Management si è impegnata a proseguire i controlli in modo costante ed in raccordo con gli enti preposti il controllo. È stato affrontato anche il tema delle tessere badge per entrare nell'impianto, richieste anche agli abbonamenti 10 ingressi e annuali, tariffe vincolate dalla convenzione. Per evitare che tale richiesta potesse essere interpretata come una maggiorazione della tariffa, l'Amministrazione comunale e Sport Management hanno concordato che per l’abbonamento 10 ingressi l'acquisto del badge verrà chiesto solo a chi vorrà usufruire di un servizio aggiuntivo per effettuare l'ingresso privilegiato alla struttura, senza passare dalla cassa, mentre per l’abbonamento annuale il badge sarà dato gratuitamente.

In merito all’ingresso alle 6.30 della mattina, già possibile per chi munito di abbonamento e dunque di tessera, sarà garantito anche con il biglietto singolo, mentre in merito agli spazi d’acqua per il nuoto libero Sport Management, che già ha allungato il tempo per il nuoto libero sino alle 20.30, si è impegnata a rianalizzare gli spazi della mattina ed eventualmente a fare una proposta per venire incontro alle esigenze dell'utenza e alle effettive esigenze, dopo un'ulteriore analisi dell'afflusso dell'utenza.

È stata infine confermata la disponibilità di Sport Management ad organizzare un incontro pubblico con gli utenti sulla gestione della piscina. Un confronto, dunque, positivo - quello di martedì - che ha consentito di individuare migliorie gestionali su cui il Comune si impegna a continuare a monitorare. 

 

1304 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria