Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.35

Cremona, sabato torna ‘La Salsamenteria del Jazz sul Po!’ con il duo Rumba Pesa

Navigazione dalle 20:30. Rientro previsto per le 23:00

| Scritto da Redazione
Cremona, sabato torna ‘La Salsamenteria del Jazz sul Po!’ con il duo Rumba Pesa

La Salsamenteria del Jazz sul Po! torna sabato 12 novembre (ore 20:30) per il secondo di 5 appuntamenti che porteranno a Cremona le atmosfere tipiche della Jazz Boat di Praga o della Steamboat Natchez di New Orleans. La serata sarà caratterizzata dalla navigazione sotto le stelle, dalla cena a bordo servita al tavolo nella parte chiusa e riscaldata del battello e sarà accompagnata dalle storie di jazz che ripercorreranno i classici dei grandi del Novecento reinterpretati da sonorità moderne. Il rientro è previsto per le ore 23:00. Il costo è di 39 € a persona; per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri 333 9043539 e 333 9043511 o visitare il sito www.navigazionefiumepo.it.

Il concerto vedrà protagonisti lo swing e il gipsy jazz dei Rumba Pesa, con Lorenzo Vuolo alla chitarra e Arjuna Iacci al sax, mandolino e voce. Una serata che alternerà momenti di puro swing a brani gipsy fino alla reinterpretazione di alcune colonne sonore del grande cinema italiano e internazionale. Il duo spazierà da Duke Ellington a Django Reinhardt passando per Morricone, Nino Rota e Glenn Miller e regalando al pubblico anche pezzi inediti.

La cena al tavolo prevede tagliere di salumi DOP piacentini del Salumifico La Rocca (salame, coppa e pancetta), accompagnati da pane e focaccia, formaggi con salsine e giardiniera a km 0, torte salate di verdure, dolce casereccio nostrano, calice di vino e acqua. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare birre artigianali. Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per il 26 novembre.

1284 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria