Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.16

Cremona: scandalo diamanti in banca a prezzi gonfiati

CODACONS: "È uno scandalo. Sono stati venduti diamanti senza informare i clienti sui rischi reali. Al via le azioni risarcitorie."

| Scritto da Redazione
Cremona: scandalo diamanti in banca a prezzi gonfiati

Cremona: Diamanti venduti a ignari risparmiatori a prezzi gonfiati spacciandoli per investimenti sicuri e senza informarli della impossibilità di rivendere i preziosi acquistati.

Codacons: “Secondo gli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Gasparro - Due sono i profili di illegittimità di queste operazioni: in primo luogo la mancata correttezza e trasparenza dell’offerta in quanto dai depliant informativi il consumatore era indotto a ritenere l’acquisto in diamanti come sicuro. Cosa non vera posto che i preziosi hanno prezzi soggetti ad oscillazioni e non è vero che il loro valore di acquisto sarà sempre inferiore a quello di realizzazione. In secondo luogo il recesso da questi contratti di acquisto non rispettoso del principio di gratuità previsto dal codice del consumo - Invitiamo i risparmiatori danneggiati e chiunque abbia interesse a ricevere informazioni più dettagliate a consultare i nostri esperti all’indirizzo mail codacons.cremona@gmail.com”.

1389 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria