Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.30

Cremona, seminario tecnico sui finanziamenti comunitari per imprese

“I finanziamenti comunitari: le opportunità per le PMI”

| Scritto da Redazione
Cremona, seminario tecnico sui finanziamenti comunitari per imprese

Al fine di orientare e supportare le imprese nella partecipazione ai programmi europei di finanziamento, Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e con il supporto del Comune di Crema e REI - Reindustria Innovazione, organizza un seminario tecnico con un contenuto pratico e informativo. L’evento si terrà giovedì 27 ottobre, la mattina, a Cremona, presso la Camera di Commercio (Piazza Stradivari, 5), dalle ore 09:00 alle 11:30, e al pomeriggio, a Crema, presso la Sala Cremonesi (Piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 5), dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Il seminario, molto utile per potersi orientare rispetto ai programmi europei di finanziamento si concentrerà sui seguenti temi: i Fondi europei a gestione indiretta (strutturali), le gare di appalto europee e NATO e i servizi a supporto delle imprese interessate. I relatori presenti e molto preparati sono direttamente provenienti da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio. Saranno presenti: Ludovico Monforte, responsabile ufficio di Bruxelles di Unioncamere Lombardia, che darà informazioni riguardo alle opportunità di finanziamento europee per le PMI; Matteo Donelli, Ufficio Progetti Comunitari CCIAA Cremona, che illustrerà i servizi camerali a supporto delle imprese; e Nazareno Monaco, di Unioncamere Lombardia, per quanto riguarda i servizi della rete EEN.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio estero della Camera di Commercio, scrivendo a commercio.estero@cr.camcom.it o telefonando allo 0372 490 315.

1041 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria