Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.49

Cremona Sopralluogo dell'assessore Alessia Manfredini al canile rifugio di Calvatone

Le adozioni sono in continua crescita Sopralluogo oggi pomeriggio dell'assessore all'Ambiente Alessia Manfredini con responsabile del benessere animale Emilio Olzi e la responsabile del Servizio Ecologia Cinzia Vuoto al parco rifugio La cuccia e il nido di Calvatone.

| Scritto da Redazione
Cremona Sopralluogo dell'assessore Alessia Manfredini al canile rifugio di Calvatone

Alla visita erano presenti i volontari dell'associazione Anpana.

L'obiettivo di oggi era verificare il benessere dei cani e lo stato dell'arte della gestione a distanza di nove mesi dalla firma della convenzione con il canile rifugio di Calvatone.

La situazione rilevata, come nel precedente sopralluogo di aprile, è stata molto positiva sia per quanto riguarda la struttura, che per i servizi ed il benessere degli animali.

Dato molto positivo il buon numero di adozioni. Nel 2017 ben 91 cani hanno trovato una nuova famiglia, un trend in crescita, che dimostra quanto di positivo viene fatto per pubblicizzare i cani adottabili e la loro buona condizione di forma che invoglia le famiglie a prendere un animale con loro.

“L'Amministrazione – dichiara l'Assessore - sta lavorando molto sul tema del benessere degli animali, prova ne sono i corsi per i proprietari di cani (il prossimo inizia a settembre e sono già aperte le iscrizioni), le aree già aperte ai cani per consentire loro di poter sgambare e giocare in sicurezza e quella nuova che presto sarà pronta in via Tagliamento. Inoltre – conclude l'Assessore – proseguiremo, in collaborazione con l'ATS Valpadana e l'Ordine dei Veterinari, le campagne di sensibilizzazione ed informazione sull'importanza della microcippatura, la sterilizzatore e la lotta randagismo”.

1489 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online