Domenica, 19 maggio 2024 - ore 13.03

Cremona Sul sito del Comune i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Nella apposita sezione sono presentati i progetti finanziati e il loro stato di avanzamento

| Scritto da Redazione
Cremona Sul sito del Comune i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Cremona Sul sito del Comune i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Nella apposita sezione sono presentati i progetti finanziati e il loro stato di avanzamento

Cremona, 17 febbraio 2023 - Pubblicati sul sito del Comune di Cremona i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in una apposita sezione accessibile direttamente dalla home page. Anche Cremona beneficerà delle risorse previste dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza):  sono 48 gli interventi ad oggi finanziati nella nostra città, da realizzare entro il 2026, per un totale di 44 milioni di Euro (di cui 40 milioni finanziati dal PNRR e 4 milioni cofinanziati dal Comune di Cremona). Altri 6 interventi sono in attesa di valutazione. Nella pagina è presente inoltre un approfondimento sul PNRR.

I progetti finanziati sino ad ora rientrano in 4 delle 6 grandi aree di intervento (missioni) previste dal regolamento europeo di gestione del PNRR: M1. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; M2. Rivoluzione verde e transizione ecologica; M4. Istruzione e Ricerca; M5. Inclusione e Coesione. Dalla pagina è quindi possibile conoscere, all’interno delle rispettive aree di intervento, i singoli progetti finanziati, l’importo complessivo, il cofinanziamento del Comune, il Responsabile Unico del Procedimento, il loro stato di avanzamento e gli atti amministrativi adottati.

Questo strumento permette ai cittadini di poter conoscere in ogni momento i dettagli dei progetti e il loro stato di avanzamento e si affianca alla Cabina di regia PNRR che ha funzioni di indirizzo e di impulso alla partecipazione attiva di tutto l’Ente all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La Cabina di regia, composta dal Vice Sindaco, dal Segretario Generale, dagli Assessori referenti dei singoli progetti, dai Dirigenti competenti per le materie rientranti nelle Missioni cui afferiscono i singoli progetti, dai Dirigenti di Settore preposti all’esecuzione dei progetti rientranti nella Missione, dal Dirigente del Settore Finanziario-Entrate e dal Responsabile del Servizio Progetti e Risorse, segue con particolare attenzione le attività di programmazione, attuazione e monitoraggio strategico della gestione degli interventi.

Fonte comune di cremona

336 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online