Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.53

CREMONA TORNA A CORRERE CON LA HMC IL 17 OTTOBRE 2021

Dopo un anno di stop forzato, domenica 17 ottobre torna la HMC – Mezza Maratona Città di Cremona.

| Scritto da Redazione
CREMONA TORNA A CORRERE CON LA HMC   IL 17 OTTOBRE 2021

CREMONA TORNA A CORRERE CON LA HMC   IL 17 OTTOBRE 2021

Dopo un anno di stop forzato, domenica 17 ottobre torna la HMC – Mezza Maratona Città di Cremona.

Non disputata nel 2020 causa Covid-19, la classica autunnale che due anni fa ha incoronato i keniani Mburugu James Murithi (1h01’35”) e Moseti Winfridah Moraa (1h09’24”), segna il ritorno ad una nuova, migliore normalità anche sotto il profilo sportivo.

“Saltare l’edizione dello scorso anno è stata una decisione sofferta, ma ponderata e inevitabile”, ricordano ad una voce Michel Solzi, presidente del comitato organizzatore, e Mario Pedroni, da sempre suo braccio destro e responsabile operativo. “Cremona è stata una delle città maggiormente colpite dalla pandemia: per rispetto e solidarietà con le difficoltà e il dolore che abbiamo vissuto in quei mesi, oltre che per ovvie ragioni di sicurezza, non ci è sembrato opportuno lavorare ad un momento si’ di agonismo, ma anche di allegria e comunità. Valori che vogliamo invece far riscoprire ai cremonesi – e non solo-, preparando una nuova edizione della nostra maratonina in totale conformità ai protocolli di sicurezza in essere.”

Sarà quindi una prova diversa rispetto a quelle cui ci hanno abituato i Cremona Runners a.s.d. da ormai vent’anni a questa parte.

Sempre su un percorso omologato FIDAL particolarmente lineare e veloce che dal centro città lambisce la campagna lungo il Po per rientrare poi al cospetto di Torrazzo, Duomo e Palazzo del Comune sulla medievale piazza cittadina, la 21km targata 2021 sarà aperta ad un numero limitato di partecipanti e, a meno di nuove disposizioni in materia di sicurezza, non vedrà lo svolgimento della staffetta HMC-You&Me.

Proprio in questi giorni il comitato organizzatore sta definendo gli ultimi dettagli del regolamento gara per aprire a breve le iscrizioni. “Seppur con molte piu’ certezze rispetto a un anno fa e con maggior sicurezza grazie ai vaccini, i punti interrogativi su cosa ci aspetta il prossimo autunno, rimangono. Di certo c’è il nostro impegno nel confezionare una prova a misura di runner in completa sicurezza; e la restituzione dell’intero importo dell’iscrizione qualora la prova non dovesse potersi disputare causa pandemia.”, chiosano le due anima della HMC prima di tornare a lavorare alla prova del prossimo ottobre.

Ufficio Stampa Maratonina di Cremona

www.maratoninadicremona.com

1947 visite

SI TORNA A CORRERE CON LA HMC

17 Ottobre 2021 09:00 - 13:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online