Martedì, 11 dicembre 2018 - ore 03.39

Da Genova una bella notizia .Protesta di commercianti e sfollati contro Toninelli Fischiato Toti di Gian Carlo Storti

La denuncia della Valpolcevera isolata. Negozi e viabilità a rischio. Toninelli: «Non contestate il decreto, è scritto col cuore». Insomma sto dalla parte dei commercianti e degli sfollati che oggi hanno protestato a Genova per chiedere la riapertura dell'area messa in ginocchio dal crollo del Ponte Morandi.

| Scritto da Redazione
Da Genova  una bella notizia .Protesta di commercianti e sfollati contro  Toninelli Fischiato Toti di Gian Carlo Storti

Da Genova  una bella notizia .Protesta di commercianti e sfollati contro  Toninelli Fischiato Toti di Gian Carlo Storti

La denuncia della Valpolcevera isolata. Negozi e viabilità a rischio. Toninelli: «Non contestate il decreto, è scritto col cuore».  Insomma sto dalla parte dei commercianti e degli sfollati che oggi hanno protestato a Genova  per chiedere la riapertura dell'area messa in ginocchio dal crollo del Ponte Morandi.

Si legge dal sito lettera 43 : ‘Alla manifestazione ha preso parte anche una delegazione di sfollati. I commercianti chiedono la riapertura delle strade, il potenziamento dei servizi sanitari e la difesa del lavoro. «Oltre il ponte c'è la voglia di ripartire e avere risposte concrete», hanno scandito al megafono insieme con: «Bucci aprici le strade». «È un momento difficile, il commercio per il momento resiste ma non potrà farlo a lungo per questo è fondamentale che le strade vengano riaperte al più presto», ha spiegato il titolare di un negozio di giocattoli. «La gente è nervosa perché ogni mattina deve fare lunghe code e non ne può più», ha continuato il commerciante. «Non ce la facciamo più», ha ribadito un parrucchiere anche lui in "zona arancione", un'area cuscinetto che non è stata interessata da crolli ma nonostante questo risulta chiusa o limitata al traffico. «Siamo tagliati in due e isolati dal mondo. Spero che arrivino delle misure a nostro sostegno ma la questione più urgente e riaprire le strade». Alcune attività commerciali hanno registrato un calo degli incassi di circa il 50%. «Se continua così rischiamo di abbassare le saracinesche dei negozi per sempre», ha ribadito un'altra negoziante’.

Questo Governo  Lega-M5S dimostra ogni giorno le sue incapacità sia politiche che gestionali.La tragedia che ha colpito Genova merita una risposta più alta e concreta.

Solidarietà ai manifestanti.

Gian Carlo Storti

Cr 8 ottobre 2018

601 visite

Articoli correlati