Domenica, 19 maggio 2024 - ore 06.01

Da sabato a Cremona in vendita i biglietti per la stagione lirica del Ponchielli

A partire da lunedi 21 settembre sarà poi possibile acquistare i biglietti in internet sul sito www.vivaticket.it

| Scritto da Redazione
Da sabato a Cremona in vendita i biglietti per la stagione lirica del Ponchielli

Da sabato 19 settembre andranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Ponchielli i biglietti per le singole recite della stagione lirica 2015, con distribuzione delle contromarche alle 09:30 e apertura della biglietteria alle 10:30. Il primo giorno di vendita verranno accettate le prenotazioni telefoniche, compatibilmente alla presenza di pubblico allo sportello (tel. 0372 022001/02). A partire da lunedi 21 settembre sarà possibile acquistare i biglietti in internet sul sito www.vivaticket.it.

La stagione d’opera 2015 del Teatro Ponchielli intende rendere omaggio al melodramma italiano, attraverso una programmazione tesa a valorizzare la tradizione musicale del nostro Paese, anche grazie all’ampio impiego di artisti italiani sia nei cast vocali sia tra i registi e i direttori d’orchestra coinvolti. L’inaugurazione sarà con La bohème di G. Puccini (7, 9 e 11 ottobre) che vedrà l’accoppiata tra Giampaolo Bisanti, direttore che riscuote sempre importati successi di pubblico e critica, e Leo Muscato, uno dei registi italiani più interessanti della sua generazione.

Alla guida de Le nozze di Figaro di W.A. Mozart (16 e 18 ottobre) sarà Stefano Montanari, raffinato interprete del repertorio mozartiano, mentre la regia sarà affidata a Mario Martone.

Il Teatro Ponchielli sarà poi capofila de La scala di seta di G. Rossini (6 e 8 novembre), riprendendo una fortunata produzione firmata da Damiano Michieletto, nome altamente significativo nell’ambito registico internazionale, e affidando la direzione musicale a una delle più interessanti giovani bacchette del panorama nazionale, Francesco Ommassini.

Don Pasquale di G. Donizetti (19 e 21 novembre) segnerà il debutto italiano di uno spettacolo coprodotto da OperaLombardia con sette teatri francesi e realizzato da Andrea Cigni, artista particolarmente legato al nostro Teatro. La direzione è affidata a Christopher Franklin, musicista assai stimato sia in Italia sia all’estero.

A concludere la stagione Un ballo in maschera di G. Verdi (4 e 6 dicembre) che sarà diretto da Pietro Mianiti, attivo sia in ambito lirico che concertistico, e con un progetto registico a cura di Nicola Berloffa. Cinque spettacoli, dunque, nel segno della tradizione del melodramma e dell’italianità, pronti a stupire e ad affascinare.

831 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria